Udinese-Bologna 1-1: il video della partita. Di vaio implacabile, Udinese mai doma
Chi si chiedeva quanto valesse l' Udinese senza Sanchez ora lo sa, vale 2 punti in meno. Chi si chiedeva quanto vale questo Bologna senza Di vaio, non avrà invece risposta, perchè il bomber rossoblù c'è e segna sempre.
l'Udinese in avvio detta il match premendo sul Bologna, ma il Bologna è ordinato e fresco, non avendo giocato Bologna- Roma rinviata per neve, e quando si affaccia in area bianconera son dolori. Belardi (Handanovic è ko) si fa valere producendosi in un gran volo per limitare una bella girata di Meggiorini. Match energico, molto british. Il metro arbitrale è altrettanto inglese, ma uguale per tutti.
Moras rischia la frittata con un retropassaggio anemico per Viviano e spalanca la porta a Di Natale. Il bomber si fa ipnotizzare da Viviano.
Nel secondo tempo i friuliani hanno un altra occasione per passare in vantaggio. La punizione di Totò Di natale assume una traiettoria a mò di foglia morta su deviazione di Meggiorini in barriera. Viviano compie una parata strepitosa. Scampato il pericolo, il Bologna capisce che il contropiede letale è fattibile. Al 65′ minuto scambio veloce Di Vaio-Meggiorini, il capitano raccoglie sulla destra e dopo una serie di finte infila un rasoterra preciso sotto le gambe del difensore che batte Belardi; gol n. 50 per il simbolo di questa squdara. L'Udinese accusa ed il Bologna potrebbe assestare il colpo del K.O., ma Meggiorni non sfrutta l'assist ricambiato da Di Vaio e attorcigliandosi goffamente colpisce malissimo la palla
L'Udinese insiste e alla fine trova il meritato pareggio. Al 77′ Portanova dimentica Domizzi su un cross da destra, il difensore gli spunta alle spalle per la deviazione vincente sul secondo palo. Da qui è assedio Udinese spezzato da feroci ripartenze rossoblù. In una di queste, al 86′, Meggiorini fa rimpiangere ai dirigenti rossoblù il mancato acquisto di un altra punta nel mercato di gennaio. A tu per tu con Belardi in uscita l'attaccante spara la palla in Slovenia. Allo scadere un flipper a due metri da Viviano si esaurisce in un tiro a colpo sicuro di Di Natale che il muro felsineo respinge. Alla fine è 1 a 1.
Gianpaolo Pozzo fa i complimenti alla sua squadra, ma attacca l'arbitro Doveri per l'eccessivo lassismo nei confronti dei falli dei rossoblù. Per il Bologna è un punto importante, per l'Udinese uno stop fisiologico dopo una cavalcata fantastica.