Udinese-Bologna 1-1, Pioli: “Mi sento pronto per allenare la Nazionale”
Sono addirittura dodici i candidati per la panchina della nazionale italiana. Tra di essi c’è anche Stefano Pioli, che nel suo curriculum non vanta alcun trofeo, ma l’allenatore della ‘Via Emilia’ nelle ultime stagioni ha conquistato più di una salvezza. Pioli, con grande franchezza, ha dichiarato di non pensare alla nazionale, ma se dovesse arrivare la telefonata da parte di Abate non direbbe di no, perché Pioli si sente pronto per allenare l’Italia: “Sicuramente mi fa molto piacere essere accostato alla Nazionale. Io mi sentirei anche all’altezza, ma nei miei programmi di medio – lungo termine ho altri obiettivi, devo pensare alla mia crescita professionale e devo pensare al Bologna.”
Buon punto – Le cessioni di Gilardino e Taider hanno indebolito notevolmente i rossoblu. Pioli dal Friuli, dopo il gran gol di Diamanti, pensava di trovare il primo successo stagionale. Il pari di Totò Di Natale ha rovinato i pieni del tecnico rossoblu, che comunque è soddisfatto della prestazione dei suoi:”L’Udinese ha fatto un buon primo tempo, ma noi abbiamo avuto un buon atteggiamento. Ci siamo giocati la partita, siamo riusciti a contrattaccare, purtroppo abbiamo lasciato troppo spazio a Muriel e Di Natale, che ci ha punito. Però sono comunque contento della prestazione. Con i pareggi non si va da nessuna parte, ma abbiamo giocato bene contro un avversario importante. Perché l’Udinese ha due grandi attaccanti ed ha una grande organizzazione di gioco.”
Di Natale – Il capitano dell’Udinese ha negato il successo a Pioli che, però, spese parole splendide a Di Natale: “Io gliel’ho detto la partita. Visti i numeri era facile prevederlo, negli ultimi anni mai è stato tre partite senza segnare. Lui è fortissimo, purtroppo gli abbiamo lasciato troppo spazio.”