Udinese-Bari 1-0, Serie A: Di Natale su rigore fa volare i friulani al quarto posto
Per come si erano messe le cose in campo il match Udinese-Bari, poteva essere risolto soltanto da un episodio, visto che le due squadre si sono fornteggiate a testa alta ma in maniera equilbrata per settanta minuti.
E alla fine l'episodio è arrivato e ha permesso a Totò Di Natale di far volare i friulani al quarto posto in Serie A, in attesa del posticipo di questa sera dell'Olimpico: l'attaccante napoletano infatti ha siglato il rigore decisivo, assegnato dall'arbitro Massa per atterramento di Sanchez in area da parte di Parisi. Un fallo a dir poco ingenuo, costato i 3 punti alla squadra di Mutti sempre più fanalino di coda del campionato, ma che oggi ha sfoderato una bella prestazione, giocando con testa alta e senza rintanarsi in difesa. A dimostrazione di ciò basti pensare che il portierone sloveno dell'Udinese Handanovic è risultato il migliore in campo dopo le due super parate prima su Ghezzal, e poi nel recupero su di un tiro improvviso di Rudolf, che qualcuno aveva già visto in gol.
Il pubblico friulano può davvero iniziare a sognare, questa squadra può davvero volare in altro e non bisogna nascondersi perchè la Champions appare ampiamente alla portata degli uomini di Guidolin.