video suggerito
video suggerito

Udinese-AZ Alkmaar, Guidolin cerca l’impresa in Europa League 2012

L’Udinese, che ha perso nella gara di andata 2-0 con gli olandesi, punta su Totò Di Natale.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
europa league 2012 ottavi ritorno

Alle 19 al ‘Friuli’ l’Udinese cerca l’impresa contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar che hanno vinto la gara di andata, degli ottavi di Europa League, 2-0. Guidolin schiera dal primo minuto Totò Di Natale. Tra i bianconeri mancano Danilo e Basta.

Di Natale dall’inizio –  Ad Alkmaar Totò Di Natale ha giocato una decina di minuti, questa volta Guidolin non si priva del suo capitano: ‘Di Natale? Si giocherà, questa è una partita dentro o fuori, difficile perché il risultato dell’andata favorisce gli avversari, ma siamo pronti a buttare in campo tutto quello che abbiamo per rovesciare il pronostico e ci proveremo con tutte le forze che abbiamo. Questa è l’unica cosa che posso garantire.’. L’allenatore veneto ha le idee chiare sull’ottavo di ritorno: ‘Dobbiamo cercare di fare una partita bella, una delle nostre, una da Udinese con attenzione ed equilibrio, sapendo di dover spingere sull’acceleratore. L’ideale sarebbe meglio chiudere in vantaggio il primo tempo. Non dobbiamo perdere le misure e l’equilibrio perché questo vorrebbe dire fine del sogno.’.

L’Udinese cerca una storica rimonta – Loquace più del solito, Guidolin in conferenza stampa ha parlato dello stato fisico dei suoi: ‘Credo che le forze le abbiamo di testa e di gambe. Indubbiamente abbiamo dei problemi legati a infortuni, ma fa parte del gioco. Le gambe ci sono altrimenti non si spiegherebbe il secondo tempo di Novara.’. Per l’ottava volta i bianconeri cercheranno di passare il turno dopo aver perso 2-0 nella gara di andata. Solo due volte ce l’hanno fatta. E’ successo nel ’97 con il Widzew Lodz e nel ‘99 contro il Bayer Leverkusen. Nell’AZ non c’è Martens, che segnò all’andata.

Probabili Formazioni:

Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Domizzi, Ekstrand; Ferronetti, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Armero; Fabbrini, Di Natale. A disposizione: Padelli, Neuton, Pasquale, Abdì, Battocchio, Floro Flores, Marsura. All. Guidolin

AZ Alkmaar (4-3-3): Esteban; Marcellis, Moisander, Viergever, Poulsen; Maher, Falkenberg, Elm; Beerens, Altidore, Holman. A disposizione: Hejbok, Johansson, Reijnen, Klavan, Ortiz, Gudmunsson, Boymans. All. Verbeek

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views