Udinese-Anzhi 1-1, Di Natale regala il pareggio alla squadra di Guidolin

E’iniziata con un pareggio l’avventura europea dell’Udinese nel gruppo A di Europa League. Gli uomini di Guidolin dopo essere stati in svantaggio per tutto il secondo tempo, son riusciti ad agguantare il pareggio con Totò Di Natale. Un risultato positivo che premia la prova tutta volontà dei friulani, schierati con un ampio turn over da parte dell'allenatore bianconero. Una rimonta che si spera possa rappresentare la svolta per la stagione dell’Udinese.
Udinese davvero sfortunata nel primo tempo. I friulani, in campo con un ampio turn over, non hanno rischiato quasi mai, andando vicino al gol prima con Benatia in avvio di partita e poi con Faraoni. Nel finale di frazione però è arrivata la doccia fredda per i padroni di casa. Lacina Traoré con un guizzo al 43° ha superato Benatia e da posizione defilata ha battuto Padelli sul suo palo. Non immune da responsabilità il portiere della formazione friulana.
Nella ripresa le emozioni arrivano nel finale. Nonostante i tentativi dello svedese Ranergie i padroni di casa non sono riusciti a creare particolari problemi alla difesa avversaria. Nel finale però è cambiato tutto al Friuli. Dopo un’occasionissima capitata ad Eto’o è salvata da Padelli, è arrivato il pareggio della formazione di Guidolin. A rimettere il risultato in parità per l'Udinese ci ha pensato il neoentrato Di Natale che ha approfittato di una respinta di Pomazan su un tiro di Pinzi per infilare il gol del decisivo 1-1