58 CONDIVISIONI

Ucraina-Svezia 2-1, decide una doppietta di Shevchenko, in gol anche Ibra

A Kiev l’Ucraina rimonta la Svezia e si porta al comando del Gruppo D. Nella ripresa prima segna Ibrahimovic, poi torna grande Shevchenko, che ha realizzato una doppietta.
A cura di Alessio Morra
58 CONDIVISIONI
ibrahimovic doppietta shevchenko

È la prima grande storia di Euro 2012. Il protagonista Andriy Shevchenko. L’ex centravanti di Milan e Chelsea nelle ultimi stagioni ha realizzato solo ventitre reti per molti era un giocatore sul viale del tramonto. In patria è stato discusso. Oggi doveva partire dalla panchina. Ma, l’altro mito del calcio ucraino, Oleg Blokhin, ha puntato su di lui. E Sheva non ha deluso. Nel secondo tempo prima segna Ibrahimovic, poi torna grande Shevchenko, che realizza una doppietta e regala il successo all’Ucraina, che ora è al comando del Gruppo D.

Meglio l’Ucraina, palo per Ibra – In uno stadio interamente giallo-blu si sfidano Ucraina e Svezia. Blokhin non rinuncia a Shevchenko. C’è così la sfida a Ibrahimovic. Gli svedesi che non hanno mediani cercano di proporre un calcio moderno e veloce. Ibra è il centravanti arretrato. La squadra di casa gioca un primo tempo splendido. Shevchenko ha un grande occasione, ma calcia male. Isaksson respinge una conclusione dalla distanza di Voronin. Ci prova anche Yarmolenko. Konoplyanka, uno dei migliori, nel finale di tempo si presenta in area, il suo tiro è alto. La Svezia in contropiede prova a segnare, Ibrahimovic, di testa, colpisce in pieno il palo.

Ibrahimovic, poi due gol di Sheva – Scoppiettante il primo quarto d’ora della ripresa. gli svedesi fanno la partita. Pyatov respinge con i piedi su Rosenberg. Al 7’ Svezia in vantaggio. Assist di Kallostroem, zampata di Ibra, 1-0. La reazione ucraina è veemente. Cross splendido di Yarmolenko per Shevchenko, che sovrasta Mellberg e pareggia. È il 17’ quando esplode l’Olimpico di Kiev. Konoplyanka pennella dalla bandierina, Sheva anticipa Ibra e segna ancora di testa. Hamrén in meno di dieci minuti effettua tre cambi. Cambia poco, ma Ibrahimovic non molla. L’attaccante del Milan con un tiro potentissimo impegna Pyatov. Blokhin concede la standing ovation a Shevchenko. Elmander al 90’ si divora il pareggio. L’Ucraina vince 2-1 ed è al comando del Gruppo B.

Ecco il tabellino di Ucraina – Svezia:

Ucraina (4-3-3): Pyatov; Gusev, Khaceridi, Mikhalik, Selin; Yarmolenko, Tymoschuk, Konoplyanka (92’ Devic); Nazarenko; Shevchenko (81’ Milevskiy), Voronin (84’ Rotan). All. Blokhin

Svezia (4-4-1-1): Isaksson; Lustig, Mellberg, Granqvist, M. Olsson; Elm, Kallstroem; Larsson (68’ Wilhelmsson), Ibrahimovic, Toivonen (63’ Svensson), Rosenberg (70’ Elmander). All. Hamrén

Gol: 52’ Ibrahimovic, 55’ Shevchenko, 62’ Shevchenko.

Ammoniti: Kallostroem, Elm.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views