video suggerito
video suggerito

Ucraina-Italia, Gilardino capitano: un grande onore

L’attaccante della Fiorentina giocherà a fianco dell’osservato speciale: Giuseppe Rossi.
A cura di Gianni Monaco
0 CONDIVISIONI
ucraina italia gilardino

Stasera Ucraina-Italia, test importante, certo, per Cesare Prandelli, anche se quello principale è stato già superato, venerdì scorso. Il tecnico della nazionale farà riposare molti degli uomini titolari contro la Slovenia. Ci sarà spazio, dunque, per l'attaccante della Fiorentina Alberto Gilardino.

Il 29enne, ex Parma e Milan, sarà il capitano degli azzurri a Kiev: "Per me sarà un grande onore, visti i capitani che ci sono stati nell'Italia in questi anni, come Cannavaro e Buffon – ha detto Gila. – Per me la fascia è solo un onore, ed un bel regalo che la Nazionale mi fa facendomela indossare".

Ucraina-Italia (vedi probabili formazioni) vedrà in campo anche Giuseppe Rossi. L'attaccante del Villareal, 15 gol nella Liga spagnola, è uno degli uomini mercato più contesi in questo momento. L'ex giocatore di Manchester United e Parma piace a Barcellona e Juventus. L'italo-americano preferirebbe i catalani. E' vero, rischierebbe di fare molta panchina, in compenso sarebbe in uno dei club più forti al mondo e potrebbe disputare la Champions League. Cosa improbabile nella Juventus, dove persino l'Europa League sarebbe un'impresa.

Stasera, dunque, Giuseppe Rossi sarà uno degli osservati speciali. Il giocatore del Villarreal spera di trovare anche in nazionale quella continuità che ha sempre avuto nelle squadre di club.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views