video suggerito
video suggerito

U. de Chile-Cobreloa 3-0: Edu Vargas segna un goal favoloso (VIDEO)

Il neo acquisto del Napoli fondamentale per gli “Azul Azul” anche nell’ultima sfida prima di approdare in Italia.
A cura di Mattia Sparagna
10 CONDIVISIONI
eduardo vargas

Per l'ultimissimo colpo di mercato di Riccardo Bigon, non poteva chiudersi nel modo migliore l'esperienza con la Universidad de Chile. Edu Vargas è un giocatore del Napoli, ufficialmente da qualche giorno, ma non ha voluto lasciare la propria squadra prima di alzare l'ennesimo trofeo stagionale. La vittoria sul Cobreloa, nella finale del Torneo Clausura, regala alla propria squadra il terzo sigillo, dopo l'Apertura e la Copa Sudamericana.

Vargas, autore di una prova maiuscola e di un "super gol"

Dunque, Edu Vargas è riuscito ad essere decisivo anche nell'ultimo incontro che lo vedeva vestire la camiseta Azul Azul. L'ormai ex attaccante dell'Universidad de Chile, pur avendo iniziato la finale del Clausura cileno 2011 un pò sottotono, è riuscito ad essere comunque fondamentale per i suoi compagni. Infatti, una volta che il risultato si è sbloccato in favore dei padroni di casa, grazie alla rete di Canales al 23esimo minuto del primo tempo, Vargas ha iniziato ad ingranare e di lì a poco ha messo a segno una rete favolosa. Contropiede perfetto finalizzato con classe e precisione: un cucchiaio degno del miglior Totti. Prima della fine del tempo è arrivato anche il terzo gol che ha chiuso definitivamente la pratica, con il Cobreloa costretto ad un miracolo sportivo per poter recuperare: infatti all'Universidad de Chile sarebbe bastato anche il pareggio in virtù del pareggio dell'andata e della migliore posizione nella classifica finale. Il secondo tempo è stata solo normale amministrazione per la squadra di casa che non ha infierito sugli avversari, ma non ha comunque regalato niente a loro. Per la cronaca Vargas ha giocato tutti e 90 i minuti.

Che 2011 per Vargas: tre trofei e la chiamata del Napoli

Sicuramente, questo che sta per finire è un anno da ricordare per Edu Vargas. Il 22enne attaccante cileno ha vissuto il suo miglior anno da calciatore in quanto è riuscito a vincere, da assoluto protagonista, l'Apertura e il Clausura 2011 con la maglia del proprio club. Oltre a diventare bicampeon cileno, sempre con l'Universidad de Chile, Edu Vargas ha vinto la Copa Sudamericana 2011 contro l'Universidad Catolica. Dopo aver regalato ai tifosi dell'Azul Azul tutti questi trofei, i sostenitori del Napoli si attendono che faccia lo stesso in Italia, ma si sa l'ambientamento non è facile per nessuno, tanto meno riuscire a vincere subito qualcosa con la nuova maglia. Le qualità ci sono, grandi prospettive per lui anche, adesso sarà il campo a parlare.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views