video suggerito
video suggerito

Tweet galeotto, ecco perché van Gaal ha ‘tagliato’ Valdes

Il messaggio postato dall’ex portiere del Barcellona non è piaciuto al manager olandese che ha escluso il calciatore dalla tournée dello United: L’anno scorso ha rifiutato di giocare nella seconda squadra ma ci sono anche altri problemi…”
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
infortuni serio per il numero uno del barcellona

Un tweet di Victor Valdes ritenuto polemico nei confronti delle scelte del manager ne ha scatenato la reazione. E' il retroscena che i media inglesi raccontano sul rapporto irrecuperabile tra l'ex portiere del Barcellona e van Gaal. L'ex ct olandese ha messo alla porta il calciatore: no, non gli ha garantito che sarà titolare tra i pali. Anzi, lo ha ufficialmente iscritto nel libro mastro delle cessioni. Non è più utile alla causa, ha deluso le attese, può anche andar via: in sintesi è questo il concetto espresso dal tecnico olandese che non ha gradito quell'atto di sfida e di contestazione delle sue decisioni. E così dopo van Persie (che della ‘sua' nazionale arancione ha rappresentato una colonna) un altro big del calcio europeo dice addio a Old Trafford.

Valdes – che non ha mai digerito d'essere relegato alla selezione giovanile – non è stato convocato per l'abituale tournée estiva che i red devils effettuano per questioni di sponsor e obblighi pubblicitari. A motivare la decisione è stato lo stesso van Gaal mostratosi inflessibile nei confronti dell'ex estremo difensore catalano: "Valdes non segue la mia filosofia – ha ammesso il tecnico -, è estraneo alla mia idea di calcio e su come si prepara una partita. E chi non segue queste cose si pone automaticamente fuori". Qual è stato il motivo del contendere? Dal messaggio postato sul Social Network alla riflessione dell'allenatore che chiarisce: "L'anno scorso ha rifiutato di giocare nella seconda squadra ma ci sono anche altri problemi… Mi spiace, pensavo che questa potesse un'occasione importante per noi e per lui (Valdes è reduce da un lungo e grave infortunio al ginocchio), invece è stata solo una grande delusione".

De Gea e Romero. Il numero uno spagnolo è ambito dal Real Madrid, van Gaal fa muro: "E' inutile che mi fate domande su De Gea e sul suo futuro. Per adesso è ancora con noi e sta lavorando molto. Romero? No comment, non mi piace parlare di quelli che sono i nostri programmi o mosse possibili sul mercato".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views