Tweet di Piqué: “Totti è leggenda”

Leggenda. Così Gerard Piqué ha definito il ‘capitano' della Roma, Francesco Totti. Un tweet del calciatore del Barcellona e della nazionale spagnola accende i riflettori sul calciatore che nell'ultimo periodo è finito dietro le quinte sia per colpa d'un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dal campo sia per le scelte e il momento delicato della squadra in stagione. Appena cinque le apparizioni in campionato, per un totale di 212 minuti disputati. Un solo gol all'attivo (lo scorso 20 settembre contro il Sassuolo), 2 assist (il primo contro il Carpi, il secondo più recente contro il Frosinone) prima del malanno muscolare che lo ha messo fuori causa da ottobre a gennaio.
Nulla di tutto questo, però, può scalfire la percezione del campione che avversari, estimatori, addetti ai lavori, sportivi e tifosi hanno dell'icona giallorossa. La bellissima rete segnata con la Sampdoria oppure quella realizzata in Inghilterra contro il Manchester City sono solo alcune delle perle che fanno parte del caleidoscopio di gol e prodezze balistiche tracciate dal ‘pupone'. A testimonianza di ciò, arrivano le parole del forte centrale blaugrana che con i catalani ha vinto tutto ed è reduce da una striscia di successi completata con la vittoria del Mondiale per Club in Giappone.
Perché Piqué ha parlato di Francesco Totti? E' successo quasi per caso, meglio in risposta ad alcune domande che i suoi followers (tra cui anche i tifosi della Roma) gli hanno rivolto. Sicché a sostenitore della ‘magica' che gli ha chiesto se gli piacerebbe giocare in Italia e un’opinione sul calciatore giallorosso se l'è cavata con un chiarissimo ‘legend'. Intervento netto, deciso, senza sbavature. Come un difensore centrale che non dà tregua anche all'attaccante più pericoloso.