Tutto il Porto da Casillas: “Può contare su ognuno di noi!”
Probabilmente non tornerà più a giocare e la carriera è stata definitivamente interrotta lo scorso mercoledì ma per Iker Casillas di certo non è mancata la vicinanza di tutto il mondo del calcio in queste ore. Da quando è stato colpito da infarto durante un allenamento, il portiere spagnolo ha ricevuto tantissime testimonianze d'affetto da parte di ex compagni, amici, tecnici, semplici conoscenti.
Non poteva mancare ovviamente, la presenza anche dei suoi attuali compagni di squadra, i ‘Drgones' del Porto con cui ha vissuto le ultime importanti stagioni, dimostrando le proprie qualità sia in campionato che in Europa. Casillas era infatti approdato al Porto nel 2015, club con cui aveva trovato subito il feeling giusto tanto da trovare il rinnovo del suo contratto col club dopo una intera carriera passata al Real Madrid (16 stagioni in cui ha vinto 5 campionati di Liga e 3 Champions League).
La visita dei Dragoni
I giocatori del Porto oggi hanno fatto visita allo sfortunato compagno di squadra, il portiere spagnolo colpito da infarto lo scorso mercoledì. A annunciarlo è stato il tecnico del club portoghese, Sergio Conceicao che ha confermato la vicinanza di tutto il club all'ex real: "Siamo rimasti colpiti dalla notizia ma fortunatamente Iker ora sta bene. Sfortunatamente queste cose fanno parte della vita. Può fare affidamento su tutti noi per ciò che dovrà essere la sua situazione dentro e fuori dal campo". Il tecnico ha spiegato il clima che si vive nello spogliatoio dei ‘dragones' che dopo lo shock iniziale è percorso da un profondo sentimento di solidarietà nei confronti del compagno.
Decorso positivo, dimisisoni lunedì
Casillas adesso sta meglio, il decorso è senza intoppi e per la giornata di lunedì si potrebbe anche prevedere il ritorno a casa. Dopo l'operazione, il portiere ha ottime probabilità per ritornare a svolgere una vita normale ma non ci sono tante chance di poterlo rivedere in campo.