406 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutta la sincerità di Gattuso in diretta tv come Sgarbi: “Kessié è una capra”

In diretta tv il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, usa l’espressione “capra” – come l’epiteto del noto critico d’arte – per esprimere il proprio dissenso sulla prestazione di Franck Kessié. “Doveva stare più dentro al campo anche nel primo tempo e quando vedeva Suso dare ampiezza, far la mezz’ala”. Come l’ha presa il calciatore? L’espressione del viso era eloquente…
A cura di Maurizio De Santis
406 CONDIVISIONI
Immagine

"E' una capra". Se pensate sia Vittorio Sgarbi ad aver pronunciato l'epiteto vi sbagliate. L'urlo del critico d'arte e politico è divenuto un cult in tv, un ‘meme' sui social ma questa volta il protagonista non è lui bensì Gennaro Gattuso. Sì, proprio lui, il tecnico del Milan ha utilizzato quell'espressione per esternare il proprio dissenso sull'interpretazione tattica delle consegne che aveva affidato al centrocampista ivoriano in occasione della gara contro il Genoa. Una definizione che non ha fatto molto piacere al calciatore ma ha sollevato un po' di ilarità nel post partita di Sky: in diretta tv ‘ringhio' non ha avuto peli sulla lingua e ha parlato in maniera molto chiara.

Come l'ha presa Kessié? Male… a giudicare dalla faccia che aveva mentre ascoltava le parole del tecnico nonostante la vittoria e il quarto posto in campionato. Cosa non è piaciuto? Secondo Gattuso l'ex atalantino si schiacciava troppo sulla linea dei difensori fino quasi a fare il terzino mentre avrebbe preferito che – come si dice in gergo – ‘stesse un po’ più dentro al campo'.

Kessié è una capra – ha ammesso ‘ringhio', replicando alle domande tra campo e studio – perché doveva stare più dentro al campo anche nel primo tempo e quando vedeva Suso dare ampiezza, far la mezz’ala. Nel secondo tempo poi ci ha messo una pezza e ha giocato meglio.

L'espressione di Kessié era già una risposta abbastanza eloquente… Scuro in volto, ha ascoltato cosa diceva al microfono il tecnico e quando hanno fatto notare a Gattuso che in diretta c'era anche il calciatore e stava ascoltando tutto lui ha risposto senza battere ciglio "Con Franck mi posso permettere questo e altro", ha ammesso. Con il quarto posto in tasca ci può stare anche chiudere così il recupero di campionato e lasciarsi alle spalle il momento negativo.

406 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views