Turn over per il Napoli: fuori Lavezzi o Cavani con l’Atalanta
Dopo la sbornia collettiva arrivata con la vittoria 2-1 sul Manchester City in Champions League, per il Napoli è tempo di rituffarsi nel campionato. La 13a giornata di Serie A propone nell’anticipo di domani sera l’insidiosa trasferta sul campo dell’Atalanta.
Il Napoli ha davanti a sé due impegni ravvicinati (Atalanta e Juventus), che potrebbero dire molto sulle ambizioni di Scudetto degli azzurri, per questo Walter Mazzarri è costretto a ricorrere a una pratica al quale è poco legato, e che peraltro quando applicata ha dato scarsi risultati: il turnover. Due i candidati eccellenti, Edinson Cavani e Ezequiel Lavezzi. Al momento il “Pocho” sembra essere destinato alla panchina. L’argentino è diffidato, e con un altro giallo salterebbe il recupero con la Juventus, in programma al San Paolo martedì sera. Un’altra chance per Goran Pandev, che da quando veste la maglia del Napoli non ha mai brillato. “El Matador”, dopo il rilancio in Champions dovrebbe partire dal primo minuto. Mazzarri pensa ad altri due cambi rispetto alla formazione che ha battuto i “citizens”. A Bergamo previsto un turno di riposo per Christian Maggio e Gokhan Inler. Al loro posto giocheranno Juan Camilo Zuniga, al rientro in campionato dopo il grave lutto familiare, e Blerim Dzemaili.
Dall’altra parte il Napoli troverà un'Atalanta col coltello tra i denti e infarcita di ex, a partire dal capocannoniere German Denis, che ha già detto che se segnerà contro gli azzurri non avrà problemi ad esultare. A centrocampo c’è Luca Cigarini, uno che con Mazzarri ha avuto i suoi problemi. Dietro alle quinte, colui che questo Napoli ha contribuito a costruirlo, il direttore generale degli orobici Pierpaolo Marino.