25 CONDIVISIONI

Tunnel a Higuain: le risate dei compagni durante l’allenamento del Chelsea

Un video dell’allenamento del Chelsea con protagonista Higuain è diventato virale sui social: durante il ‘torello’, al Pipita viene fatto un tunnel da parte di Cristensen. Risate generali e prese in giro, con l’argentino che resta al gioco. Dopo il pareggio di Francoforte i blues sono a un passo dal match di Baku.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI

L'Eintracht Francoforte non poteva far paura. Il Chelsea, che si era avvicinato all'appuntamento con la prima semifinale di Europa League senza timori reverenziali nei confronti di una delle sorprese stagionali del torneo, ha sfiorato addirittura l'impresa mancando d'un soffio quella vittoria che avrebbe forse chiuso del tutto il discorso qualificazione per la finalissima di Baku. Gli inglesi erano favoriti della vigilia, avevano sulle spalle tutte le pressioni del caso, ma hanno mostrato di essere maturi e pronti per situazioni del genere. Ne era la dimostrazione quanto avvenuto sul campo d'allenamento, tra sorrisi e scherzi. Protagonista: Gonzalo Higuian.

Immagine

Prossimi al ritorno di Europa League contro l'Eintracht Francoforte, i Blues di Sarri inseguono la finalissima di Baku come l'ultimo grandissimo obiettivo da non fallire per dare un senso importante alla stagione. Ma non perdono la serenità in allenamento e il giusto approccio alla gara. Ne è emblema il Pipita Higuain, beffato con un tunnel da Christensen e deriso da tutti i compagni che lo prendono in giro e lo scimmiottano scherzosamente. L'argentino la prende con sportività, spiegando la fortuna avuta dal compagno di squadra nel fare il tunnel.

Europa League per riscattare la stagione

La concentrazione è massima, ma ciò non vuol dire perdere la serenità. Il Chelsea sa che la gara contro l'Eintracht avrà un peso fondamentale sull'intera stagione. Sarà il lasciapassare per dare un senso ad un anno vissuto tra troppe delusioni e la finale di Europa League sarebbe il giusto premio per un gruppo che così si riscatterebbe. La tensione c'è, la pressione anche ma sembra che il gruppo non se ne accorga o riesca a scaricarla nel modo giusto, divertendosi.

La stagione no del Pipita

Quando Christensen riesce a fare un tunnel a Higuain durante il classico ‘torello' con i compagni, scoppia l'ilarità collettiva e tutti canzonano l'argentino che a sua volta se la ride di gusto. Clima disteso, dunque, anche se la stagione del Pipita è tutt'altro che idilliaca a Londra: 4 gol in 15 gare totali. A prenderlo in giro più di tutto, il compagno di reparto, Pedro che lo imita alle spalle.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views