26 CONDIVISIONI

Tuchel vuole controllare in campo e fuori i giocatori del PSG

Thomas Tuchel, il nuovo tecnico del Paris Saint Germain, ha chiesto ai proprietari dei locali notturni più alla moda, e cioè quelli frequentati, dai calciatori del club più ricco della Ligue 1, di informarlo se i suoi calciatori faranno le ore piccole nella movida parigina. Tuchel conferma così la sua fama di ‘controllore’. Neymar è avvisato.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI

Quando il Paris Saint Germain ha scelto Thomas Tuchel sapeva di prendere un allenatore molto preparato, votato al gioco d’attacco e che ha un rigido controllo sui suoi calciatori, al Borussia in parecchi si lamentarono per la sua rigidità, non solo per via delle restrizioni culinarie. Tuchel ha un approccio molto serio che può apparire quasi severo, secondo quanto riferiscono i media d’oltralpe farà spiare i suoi calciatori, che dovranno assolutamente fare una vita d’atleta, e non dovranno fare le ore piccole.

Tuchel ha visitato tutti i locali più alla moda della movida parigina e avrebbe preso degli accordi con i proprietari di tutte le attività e avrebbe chiesto loro di avvisarlo quando saranno nei rispettivi locali notturni i calciatori del Paris. Neymar più volte è stato avvistato in alcuni night club della capitale francese in orari non proprio consoni a quelli di un calciatore. L’ex tecnico del Borussia vuole tenere tutti sotto controllo e non vuole correre rischi né in campo né fuori. Dunque tutti i calciatori del Psg sono avvisati.

Immagine

Intanto l’avvio del pre-campionato del Paris Saint Germain non è stato eccezionale, certo in palio non c’era nulla e la rosa di Tuchel è ampiamente rimaneggiata, ma due sconfitte in due incontri non è proprio un bell’inizio. E allora si corre ai ripari. Il tecnico ha chiesto tre giocatori, che potrebbero diventare quattro nel caso il ‘Matador’ Cavani passi al Real Madrid. In difesa l’obiettivo è Jerome Boateng del Bayern Monaco, mentre a centrocampo la trattativa con il Borussia Dortmund è quasi conclusa per Julian Weigl, un pallino di Tuchel, valutato dai giallo-neri 50 milioni di euro. Il giocatore che compirà ventitré anni, e che ha preso parte agli Europei di due anni fa, sarà sostituito dal belga Witsel, che tornerà a giocare in Europa dopo un anno e mezzo in Cina.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views