Trofeo Gamper: Il video dello spettacolare gol di Superpippo Inzaghi
Nel giorno del suo compleanno (09 Agosto), quando Pippo Inzaghi promise che a 37 anni non era ancora finito, esordimmo così: "Insaziabile, anzi canniabale. Non conosce se ne ma. Adrenalina allo stato puro, una vita sul filo del fuorigioco, un fulmine in area di rigore, l’unico giocatore ad aver segnato in tutte le competizioni internazionali di club, Filippo Inzaghi una vita dedica al gol e nonostante le 37 primavere sul groppone non alza bandiera bianca anzi, suona la carica".
Ieri, durante il Trofeo Gamper, ko dei rossoneri ai rigori, Superpippo Inzaghi ha tenuto fede alla sua promessa, suonando la carica con questo gol da cineteca. C'è tutto nel suo gesto atletico: tecnica, eleganza, coordinazione, precisione, potenza, una volè di sinistro che senza tanti giri di parole è da standing ovation.
Superpippo è l’attacante italiano più longevo e in ambito internazionale s’indiavola sempre più. Il suo gol al Camp Nou non vale certo punti da Champions ma la bellezza del suo gesto tecnico per un attimo riporta i tifosi rossoneri a iraddiarsi d'orgoglio. Nell’esecuzione del gol poi c’è un’altra nota positiva, un'altra nota da Champions per il Milan di Massimiliano Allegri: l’assist millimetrico di uno che il pallone lo accarezza mica male, Clarence Seedorf. Insomma un gol da vedere e rivedere perchè è un gol decisamente da notti magiche.
Davide Pecchia