video suggerito
video suggerito

Trofeo Gamper a rischio per il Napoli, i tifosi del Barcellona infuriati con De Laurentiis

I tifosi blaugrana non hanno preso bene le esternazioni del presidente del Napoli. Il rischio di un “incidente diplomatico” è reale e gli azzurri potrebbero non essere più gli sfidanti del Barcellona per il prossimo Gamper.
A cura di Mattia Sparagna
426 CONDIVISIONI
Messi e Pedro, Barcellona

Alla notizia che il 22 agosto si sarebbe giocata Barcellona-Napoli per il Trofeo Gamper ha mandato in visibilio moltissimi tifosi azzurri, impazienti di vedere la loro squadra battersi contro i campioni d'Europa in carica. Le ultime dichiarazioni di De Laurentiis su Messi, però, potrebbero incrinare i rapporti tra le due società.

MESSI E' UN CRETINO – Queste le parole che hanno mandato su tute le furie i tifosi blaugrana: la frase di Aurelio De Laurentiis è stata inequivocabile. Il patron azzurro si era lasciato andare a delle considerazioni un pò "forti" su Lionel Messi, definendolo un "cretino" perché aveva accettato di giocare in una squadra che non lo metteva in condizione di giocare il suo calcio e che quindi lo ha messo in cattiva luce davanti al mondo. Il presidente del Napoli ha provato ad aggiustare il tiro, affermando che le sue parole sono state travisate e che se c'era un cretino era Batista che non è stato capace di sfruttare al meglio le qualità dell'asso del blaugrana.

GAMPER A RISCHIO – Nel frattempo le parole di De Laurentiis fanno ancora eco, non solo in Catalogna dove i tifosi del Barcellona hanno espresso, sul sito di El Mundo Deportivo, il desiderio di ritirare l'invito al Napoli per il Trofeo Gamper. Infatti, quasi il 70% dei votanti (oltre 1500 utenti) vorrebbero che la società prenda questa misura verso il Napoli; quasi al 25% (più di 500 utenti) invece non interessa delle parole di De Laurentiis e chiede di lasciare le cose come stanno. Solo il 9% vorrebbe delle scuse pubbliche da parte del numero uno azzurro, in modo da sancire la fine della polemica. La rettifica di De Laurentiis però ha creato un pò di scompiglio in Argentina visto che adesso il "cretino", secondo De Laurentiis, sarebbe Batista e soprattutto il fatto che il patron partenopeo abbia dichiarato che "Le grandi stelle non devono accettare di giocare la Coppa America" non è andata giù a tanti tifosi dell'albiceleste.

426 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views