Tris Atalanta: contro il Parma Gasperini ritrova bel gioco, vittoria e gol
Finalmente l'Atalanta sembra essersi sbloccata grazie al 3-0 rifilato nel pomeriggio al Parma: i gol arrivano tutti nella ripresa quando i nerazzurri riescono a sbloccare un match fortemente condizionato dalla pioggia e dal maltempo. Prima un'autorete di Gagliolo, poi Palomino e Mancini regalano tre punti per il morale e la classifica. Parma troppo arrendevole, Gervinho mai pericoloso e squadra fragile mentalmente una volta passata in svantaggio.
Pioggia e noia
Vince solamente la pioggia nel primo tempo all'Azzurri d'Italia. L'Atalanta di Gasperini prova a conquistare tre punti davanti al proprio pubblico per rilanciarsi nella corsa ad un posto in Europa. Bel gioco, tanti giovani ma pochi punti fin qui conquistati. E si rischia di aprire una frattura con i tifosi che si aspettano di più. Eppure anche contro i gialloblù, le difficoltà sono evidenti.
Barilla e Barrow, spari nel buio
In un primo tempo avaro di reali emozioni, ci pensa il Papu Gomez ad accendere gli animi al 17′ minuto ma il risultato non si sblocca, così come sul tentativo di Antonio Barilla che sfiora la realizzazione personale con un tiro a fil di palo al 23′. L'occasione migliore è sui piedi di Barrow a fine tempo quando il giovanissimo attaccante dell'Atalanta impegna in una grande parata Sepe, portiere del Parma.
Autorete di Gagliolo
La ripresa non cambia registro con le due squadre che non riescono a produrre qualità su un terreno appesantito dalla pioggia. Gervinho non si invola quasi mai tra le maglie della difesa nerazzurra e per vedere un gol bisogna aspettare il 55′ e una autorete del centrale ducale, Gagliolo che supera il proprio portiere, Berisha.
Atalanta show
E' il momento più acceso del match: l'Atalanta ha il demerito di non riuscire a chiudere la partita qualche istante più tardi sempre con Barrow, che dal limite non trova la porta del Parma, così come Siligardi un minuto dopo che impegna Sepe con un tiro forte ma poco angolato. L'Atalanta ha il merito di crederci di più e il raddoppio giunge con Palomino al 72′ con un gol che chiude di fatto l'incontro. Tanto che il Parma esce mentalmente dal campo e lascia spazio ai nerazzurri di Gasperini che ne approfittano anche all'80' per il tris a firma di Mancini che rilancia l'Atalanta e schianta i gialloblù.