video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Tripletta e record. Cristiano Ronaldo batte il primato di Di Stefano

Il portoghese con i tre gol rifilati all’Atletico sale a 18 gol nei derby di Madrid e supera in questa classifica il grande Alfredo Di Stefano.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI

Il Real batte l’Atletico 3-0, stravince il derby di Madrid e adesso prova la prima fuga del campionato. Perché dopo dodici giornate Zidane ha quattro punti di vantaggio sul Barcellona (bloccato dal Malaga), sei sul Siviglia e già nove sull’Atletico Madrid, che stasera non è mai riuscito a mettere in difficoltà l’ottimo Keylor Navas. Protagonisti della partita sono stati Zinedine Zidane, che ha stravolto la sua squadra e ha dato scacco matto a Simeone, e naturalmente Cristiano Ronaldo autore di una tripletta, che gli ha permesso di diventare il miglior bomber di sempre del Real nelle stracittadine.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ennesimo primato – Cristiano Ronaldo è caldissimo e sin dall’inizio in grande forma. Il portoghese grida al gol quando Oblak respinge proprio sulla linea un suo colpo di testa. Ma il festeggiamento è rimandato di qualche minuto. Perché al 23’ Savic con un tocco involontario rende imparabile una punizione di Ronaldo, è 1-0. L’Atletico sente il colpo, e solo a inizio ripresa si rifà vivo. Carrasco ha il piede caldo e con un bolide cerca il gol, poi ci prova Griezmann, ma Navas c’è. Terminata la sfuriata emotiva, l’Atletico si spegne e il Real ne approfitta. Ronaldo si procura un rigore, dubbio, e dal dischetto non sbaglia. Poi mette a segno la sua tripletta personale al 76’. Gran parte del merito è di Gareth Bale, che galoppa sulla fascia e mette in mezzo un pallone fantastico, sbagliare è impossibile, 3-0. Ronaldo con questa tripletta diventa il calciatore del Real con più gol nei derby di Madrid. Il Pallone d’Oro sale a quota 18 gol nei derby di Madrid e batte lo storico record di Di Stefano. CR7 festeggia così il suo rinnovo del contratto, con un altro primato fantastico e una vittoria favolosa.

Bravo Zizou – Il tecnico francese è un vero stratega. Modificando lo schieramento della sua squadra ha mandato in tilt l’Atletico Madrid. Simeone non è riuscito a contrastare un accortissimo 4-4-1-1, che ha esaltato Bale e Ronaldo. Il Real nella Liga non perde da marzo e ha infilato 29 risultati utili consecutivi. Fenomeno da calciatore e bravissimo come allenatore Zidane non sbaglia un colpo.

19 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views