Tripletta e record. Cristiano Ronaldo batte il primato di Di Stefano
Il Real batte l’Atletico 3-0, stravince il derby di Madrid e adesso prova la prima fuga del campionato. Perché dopo dodici giornate Zidane ha quattro punti di vantaggio sul Barcellona (bloccato dal Malaga), sei sul Siviglia e già nove sull’Atletico Madrid, che stasera non è mai riuscito a mettere in difficoltà l’ottimo Keylor Navas. Protagonisti della partita sono stati Zinedine Zidane, che ha stravolto la sua squadra e ha dato scacco matto a Simeone, e naturalmente Cristiano Ronaldo autore di una tripletta, che gli ha permesso di diventare il miglior bomber di sempre del Real nelle stracittadine.
Ennesimo primato – Cristiano Ronaldo è caldissimo e sin dall’inizio in grande forma. Il portoghese grida al gol quando Oblak respinge proprio sulla linea un suo colpo di testa. Ma il festeggiamento è rimandato di qualche minuto. Perché al 23’ Savic con un tocco involontario rende imparabile una punizione di Ronaldo, è 1-0. L’Atletico sente il colpo, e solo a inizio ripresa si rifà vivo. Carrasco ha il piede caldo e con un bolide cerca il gol, poi ci prova Griezmann, ma Navas c’è. Terminata la sfuriata emotiva, l’Atletico si spegne e il Real ne approfitta. Ronaldo si procura un rigore, dubbio, e dal dischetto non sbaglia. Poi mette a segno la sua tripletta personale al 76’. Gran parte del merito è di Gareth Bale, che galoppa sulla fascia e mette in mezzo un pallone fantastico, sbagliare è impossibile, 3-0. Ronaldo con questa tripletta diventa il calciatore del Real con più gol nei derby di Madrid. Il Pallone d’Oro sale a quota 18 gol nei derby di Madrid e batte lo storico record di Di Stefano. CR7 festeggia così il suo rinnovo del contratto, con un altro primato fantastico e una vittoria favolosa.
Bravo Zizou – Il tecnico francese è un vero stratega. Modificando lo schieramento della sua squadra ha mandato in tilt l’Atletico Madrid. Simeone non è riuscito a contrastare un accortissimo 4-4-1-1, che ha esaltato Bale e Ronaldo. Il Real nella Liga non perde da marzo e ha infilato 29 risultati utili consecutivi. Fenomeno da calciatore e bravissimo come allenatore Zidane non sbaglia un colpo.