video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Tripletta di Ronaldo, Real in semifinale di Champions

Il Real Madrid batte 3-0 il Wolfsburg, vittorioso 2-0 all’andata, e si qualifica per la sesta volta consecutiva per le semifinali. Ronaldo con questa tripletta sale a quota 16 gol in Champions.
A cura di Alessio Morra
2.422 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Real Madrid batte 3-0 il Wolfsburg realizza una grande rimonta e per il sesto anno consecutivo si qualifica per le semifinali di Champions League. Zidane deve ringraziare Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta. Il portoghese, che con la Champions ha sempre avuto un feeling eccezionale, quest’anno sta sbaragliando la concorrenza nella competizione europea principale. Con questa tripletta Ronaldo infatti è salito a quota 16 gol. Lewandowski e Suarez, cioè coloro che lo seguono da ‘vicino’, di gol ne hanno realizzati 8!

Tripletta Ronaldo e Wolfsburg eliminato

Il Wolfsburg forte del 2-0 della gara d’andata inizia il match spavaldo. La squadra di Hecking, in campo senza una prima punta, nei primi dieci minuti prova a segnare il gol della sicurezza. Ma né Draxler e né Schurrle riescono nemmeno a impensierire Keylor Navas. Tutto l’ambiente Real era convinto di realizzare la ‘remuntada’, d’altronde quando in squadra hai Cristiano Ronaldo non è poi così difficile. L’attaccante portoghese, record-man dei marcatori nella storia della Champions, realizza due gol in meno di due minuti tra il 15’ e il 17’ e praticamente mette in pari la contesa. CR7 sfrutta prima un assist di Carvajal e con un tocco semplice batte Benaglio, poi con un colpo di testa meraviglioso raddoppia. Ronaldo raggiunge quota 15 gol in questa Champions. I suoi più vicini inseguitori (Lewandowski e Suarez) hanno realizzato 8 reti.

Per il Wolfsburg piove sul bagnato, perché poco dopo la mezz’ora lascia il campo per infortunio Draxkler, il calciatore più forte di Hecking. Subentra Max Kruse, attaccante che recentemente ha avuto qualche problema extra calcio. Negli ultimi minuti del primo tempo Keylor Navas si distende su una conclusione dalla distanza di Luiz Gustavo. All’intervallo è 2-0. Nella ripresa le due squadre si controllano, entrambe cercano di rischiare il meno possibile e provano a colpire la squadra avversaria. L’equilibrio è enorme, i supplementari sono sullo sfondo. Ma se hai Ronaldo sei avvantaggiato. Il portoghese con una punizione splendida firma il gol del 3-0. Quinta tripletta in Champions per lui, eguagliato il record di Messi. Zizou è in semifinale.

 

CR7 macchina da gol: 16 in 10 partite

Con questo Ronaldo il Real Madrid di Zinedine Zidane può pensare davvero di vincere la Champions League, che sarebbe l’undicesima per i ‘blancos’. Ronaldo contro il Wolfsburg ha messo in mostra buona parte del repertorio. Prima un tocco morbido con una giocata da rapinatore d’aria di rigore, poi un colpo di testa meraviglioso, infine una punizione da maestro. 16 gol segnati in 10 partite di Champions. Non è record, ma letteralmente poco ci manca. Perché Ronaldo nella stagione 2013-2014 segnò 17 gol, ma il Real quell’edizione la vinse e il portoghese giocò tutte le partite. Complessivamente i gol in Champions sono 93, il grande traguardo delle 100 reti non è poi così lontano, e Ronaldo sicuramente anche questo traguardo lo ha messo nel proprio mirino.

2.422 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views