Tripletta di Leo Messi in Svizzera-Argentina (VIDEO)

Non dite a Leo Messi che le amichevoli contano poco. Questo concetto presente da sempre nella mentalità dei calciatori italiani, non vale per il calciatore più forte del mondo, che ha deliziato tutti gli appassionati, non solo argentini, ieri a Berna.
Messi e Aguero – L’Argentina, che ieri schierava per la prima volta Hugo Campagnaro, che in campo ha sfidato due amici, Gokhan Inler, capitano della Svizzera, e Blerim Dzemaili, passa in vantaggio al 20’. Messi salta due avversari e combina con Aguero, che con uno splendido tacco serve Messi. Il genio del Barcellona con un bel sinistro batte Benaglio. L’albiceleste gestisce senza problemi il vantaggio. Nella ripresa Hitzfeld mette un’altra punta, Derdyok. Con una bella verticalizzazione la difesa di Sabella va in confusione, pareggia il giovane Shaqiri, già acquistato dal Bayern Monaco per la prossima stagione.
Gol d’antologia – La Svizzera difende il pareggio sino all’87’ quando Leo Messi con una magia riporta in vantaggio l’Argentina. Leo riceve, punta Senderos, lo salta e con uno splendido tocco batte Woelfli. Il gol è bellissimo. I rossocrociati cercano il pareggio e si sbilanciano. In contropiede l’arbitro assegna un rigore ai sudamericani. Messi non sbaglia. La tripletta che regala il successo all’Argentina è celebrata su twitter, anche, da Diego Armando Maradona che ha scritto: ‘Aprovecho mi tweet 100 para decirle 100 veces gracias a Lio. Agradezcamos q es argentino y no le rompan mas los huevos, talento indiscutible./Approfitto del mio centesimo tweet par dire 100 volte grazie a Leo. Ringraziamo che sei argentino, non gli rompano…, talento indiscutibile.’.
Video preso dal canale youtube "fabfreestyleVEVO".