video suggerito
video suggerito

Tripletta di Ibrahimovic, PSG in finale di Coppa di Francia 2015

Il PSG batte 4-1 il Saint Etienne e si qualifica per la finale di Coppa di Francia, dove affronterà l’Auxerre. In gol Lavezzi e Ibrahimovic, che ha superato il traguardo dei 100 gol con il PSG.
A cura di Alessio Morra
1.331 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint Germain batte 4-1 il Saint Etienne e si qualifica per la finale di Coppa di Francia. La squadra di Blanc così resta in corsa per il ‘Grande Slam’. Perché les parisienne sono primi in Ligue 1, sono in finale di Coppa di Lega e sono ancora in corsa nei quarti di Champions League. Il match è stato deciso da una tripletta di Ibrahimovic e da un bel gol del ‘Pocho’ Lavezzi. Con la tripletta realizzata Ibra ha tagliato e superato il traguardo dei cento gol. Il PSG in finale affronterà l’Auxerre, squadra di Ligue 2, che ha eliminato il Guingamp.

Tripletta di Ibra – La splendida vittoria ottenuta a Marsiglia ha rasserenato Blanc che ha eliminato un rivale (quello più pericoloso) della lotta al titolo e ha mantenuto il primo posto. La Ligue 1, però, per uno strano scherzo del calendario passa in terzo o addirittura quarto piano per il Paris Saint Germain che nell’arco di una settimana giocherà la finale di Coppa di Lega, il quarto d’andata con il Barcellona in Champions League e stasera al Parco dei Principi ha sfidato il Saint Etienne nella semifinale di Coppa di Francia, uno obiettivo storico del club della capitale. Nonostante tutti questi impegni Blanc se la gioca con i calciatori migliori. Dall’inizio giocano Ibrahimovic, Lavezzi, Pastore e Verratti. L’ex CT non rinuncia ai migliori perché in questi ultimi il Saint Etienne è stata una delle squadre che maggiormente ha fatto soffrire il Paris Saint Germain. Ibra su rigore al 21’ realizza l’1-0 e segna il 100° gol con la maglia del PSG. Hamouna pareggia poco dopo. Nella ripresa con un bellissimo colpo di testa Lavezzi riporta in vantaggio i campioni di Francia, che nel finale straripano con Ibrahimovic che dimostra di vivere un momento di forma straordinario. Il Barcellona è avvisato, se Ibra gioca così sarà dura anche per Messi e compagni.

1.331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views