video suggerito
video suggerito

Tremoulinas è il possibile rinforzo di gennaio per il calciomercato della Juventus

L’esterno sinistro del Bordeaux è da tempo seguito dai bianconeri, che dovranno battere l’agguerrita concorrenza del Bayern Monaco per acquistarlo.
A cura di Redazione Sport
48 CONDIVISIONI
Tremoulinas calciomercato Juventus

Mancano poco più di 40 giorni all’inizio del calciomercato invernale e inevitabilmente, come accade a tutti i grandi club , anche alla Juventus vengono accostati calciatori che potrebbero rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. I bianconeri opereranno soprattutto in uscita, visto lo scarso impiego di alcuni calciatori da parte del tecnico Antonio Conte. Per l’attacco è da valutare la posizione di Vincenzo Iaquinta, nuovo obiettivo del Napoli secondo alcuni media, mentre Amauri conta le ore per lasciare il club torinese in maniera definitivamente.

Per quanto concerne la fase difensiva, invece, la Juventus è alla ricerca di un esterno mancino che possa aumentare l’affidabilità della retroguardia spostando – in casi di emergenza o per esigenze tattiche – Giorgio Chiellini al centro al fianco di Andrea Barzagli o Leonardo Bonucci, mentre l’out destro è ampiamente al sicuro grazie all’innesto estivo di Stephan Lichtsteiner. Stando al Corriere dello Sport, il nome nuovo nelle ultime ore per l’out mancino è quello di Benoît Trémoulinas, classe ’85 e salito alla ribalta del calcio ad alti livelli con la maglia del Bordeaux.

A confermare l’interesse dei bianconeri ci ha pensato Jean-Christophe Canou, agente del calciatore francese che ha inoltre smentito i presunti contatti con la Roma: “Dell’ipotesi giallorossa non ne so nulla, Trémoulinas ha il contratto in scadenza nel 2013 con il Bordeaux e al momento non è previsto il rinnovo. C’è stato un interesse della Juventus, ma anche il Bayern Monaco segue il ragazzo”. Resta dunque da battere la concorrenza dei bavaresi per l’esterno, anche se i bianconeri sembrano leggermente avvantaggiati per acquistare il cartellino del calciatore che punta a rientrare nel giro della Nazionale francese dopo alcune precedenti convocazioni senza tuttavia mai scendere in campo con i bleus.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views