Trapani-Piacenza, che paura: scontro con Corradi, Bertoncini finisce in ospedale
Attimi di grande paura a Trapani dove, nel corso della finale di ritorno del playoff per la promozione in Serie B tra i padroni di casa e il Piacenza, c’è stato un durissimo scontro tra due calciatori emiliani: Corradi e Bertoncini. Quest’ultimo per qualche minuto è rimasto a terra, fermo, immobile, i medici sono arrivati subito, ma è servita l'ambulanza per il calciatore, che quando è uscito dal campo era cosciente. I medici, dall'ospedale, hanno fatto sapere che Bertoncini ha riportato un trauma cranico molto serio, e ha un labbro spaccato.
Cosa è successo a Davide Bertoncini
Al ventiduesimo minuto del secondo tempo, con il Trapani in vantaggio di un gol, due calciatori del Piacenza vanno sul pallone e si scontrano: sono Corradi e il difensore Bertoncini, che in Serie A ha giocato qualche partita con il Frosinone. Bertoncini ha la peggio, perde conoscenza, sullo stadio cala il gelo. La paura è tanta. I medici arrivano rapidi, dopo qualche minuto il difensore riprende i sensi prima di essere portato in ospedale.
Il Trapani torna in Serie B
Il club siciliano ha battuto 2-0 il Piacenza, un gol per tempo (Nzola e Taugordeau) e ha conquistato la promozione in Serie B. Una beffa per gli emiliani sul filo avevano visto svanire la promozione diretta un mese fa. Il Trapani aveva ottenuto un pari molto prezioso nella gara d’andata sabato scorso (0-0) e grazie a quello sapeva di essere favorito per la promozione, giocando anche il ritorno in casa, a Erice. Il Trapani torna dunque in Serie B a due anni dalla retrocessione del 2017, che seguì la beffa della finale playoff Serie A persa con il Pescara un anno prima. Ora c’è da capire se il tecnico Vincenzo Italiano rimarrà. L’ex centrocampista ha fatto un lavoro eccezionale e ha ricevuto già tante offerte, da club di Serie B e Serie C.