700 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia in Perù: autobus di tifosi di una squadra ecuadoriana in un dirupo, 8 morti

La tragedia è avvenuta nei pressi di Piura, nel distretto di Los Organos in Perù. L’autobus stava riportando in patria alcuni tifosi del Barcelona Sc, che aveva appena disputato un match di Copa Libertadores. Le autorità hanno confermato il decesso di 8 persone mentre altre 37 sono state salvate e trasportate in ospedale per accertamenti.
A cura di Alessio Pediglieri
700 CONDIVISIONI
Immagine

Una vera e propria tragedia sulle strade del Perù, in Sud America. Coinvolti alcuni tifosi del Barcelona Sc, una formazione dell'Ecuador: otto dei supporter sono morti a seguito della caduta del mezzo in un dirupo ai lati del manto stradale. L’autobus trasportava i tifosi dopo una trasferta della squadra impegnata a Lima per la Copa Libertadores contro lo Sporting Cristal. La tragedia è stata improvvisa con il bus che è improvvisamente finito fuori carreggiata precipitando in una scarpata profonda 15 metri.

La fatalità è stata resa possibile anche per l’asfalto sconnesso e la strada stretta che ha tradito il conducente dell'autobus, scivolato a bordo carreggiata e poi giù, in un dirupo. Immediati gli interventi per il soccorso a conducente e passeggeri ma per otto di loro non c'è stato più nulla da fare. La polizia nazionale del Perù ha annunciato nella giornata di sabato l'elenco degli ecuadoriani feriti e dei deceduti mell'incidente stradale avvenuto la mattina del 15 febbraio, a Piura. La polizia ha subito riferito che "dopo lo sfortunato incidente stradale nel distretto di Los Órganos, dove viaggiavano cittadini ecuadoriani, dobbiamo purtroppo ufficializzare che finora sono stati registrati 7 morti" (che poi diverranno otto)

37 sopravvissuti, l'intervento del Presidente dell'Ecuador

Il pullman era esaurito nel numero di posti. Oltre alle otto vittime sono state estratte dalle lamiere del mezzo anche altri 37 passeggeri che sono stati tutti subito trasportati nei vicini ospedali, nessuno fortunatamente in pericolo di vita. Il presidente dell'Ecuador, Lenín Moreno, si è subito unito al cordoglio nazionale a seguito della tragedia e ha promesso di aiutare i feriti e le famiglie dei defunti. Moreno su Twitter ha espresso il suo sgomento per la tragedia e ha affermato che il suo governo sta coordinando le necessarie procedure internazionali. Ha anche attivato un protocollo per assistere i feriti e i parenti dei morti attraverso il suo consolato nella città peruviana di Tumbes, al confine con l'Ecuador.

700 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views