Tragedia in Croazia, muore in campo Bruno Boban
Un’altra tragedia colpisce il mondo del calcio. A tre settimane esatte dall’improvvisa e tragica scomparsa di Davide Astori in Croazia ha perso la vita il venticinquenne esterno destro Bruno Boban, vittima ieri pomeriggio di un collasso mentre era in campo nella partita tra il Marsonia e il Pozega Slavonija.

Bruno Boban stava giocando un match di terza divisione (la Tréca HNL) con il Marsonia, il suo club. Secondo quanto riportano i media croati il giocatore si è accasciato al suolo dopo aver ricevuto una forte pallonata al petto. Il giocatore ha perso immediatamente conoscenza. Subito soccorso dai medici presenti a bordo campo è stato trasportato in ospedale, ma dopo quaranta minuti purtroppo è morto.
Il Marsonia sul proprio profilo Facebook ha pubblicato un post con una sua foto e ha scritto: “Tutta la squadra e tutta la società esprimono profonde condoglianze alla famiglia di Bruno riposa in pace”. Anche la federcalcio croata ha voluto ricordare Bruno Boban, e lo omaggerà nella prossima gara amichevole, che la Croazia disputerà a Miami contro il Messico martedì prossimo. Bruno Boban ha iniziato la sua carriera a Zagabria e prima del Marsonia aveva giocato proprio con la maglia dello Slavonija Pozega. Lo sfortunato difensore aveva un fratello calciatore, Gabrijel ha ventotto anni è milita nell’Osijek, una squadra che gioca nel massimo campionato croato.