video suggerito
video suggerito

Trabzonspor-Lazio: probabili formazioni, 2a giornata Europa League 2013/2014

Il tecnico dei capitolini è pronto a sfidare i turchi e le critiche. Dovrà affidarsi però ai neoacquisti Felipe Anderson e Perea.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà dura che la Lazio non perda la trebisonda in Europa. La squadra di Petkovic arriva in Turchia, con i cerotti un po' ovunque per i tanti forfeit che potrebbero compromettere la trasferta di Coppa. Il lato positivo è che il morale della squadra è buono, malgrado nell'ultima sfida di campionato Marchetti ha dovuto fare gli straordinari e raccogliere in fondo alla rete due palloni di troppo. E malgrado le critiche che hanno coinvolto la sfera laziale soprattutto davanti al momento magico del fronte giallorosso.
Il tecnico capitolino è pronto a mostrare i guantoni e affrontare la sfida a muso duro e prova a rispondere alla critiche di questi giorni con una coppia d'attacco tutta da scoprire: il tandem sudamericano Felipe Anderson-Perea.

A petto in fuori – Per i giovani neo acquistati in estate sarà un debutto assoluto, soprattutto per il brasiliano, costato 9 milioni di euro e che ancora deve dimostrare di valere la fiducia datagli. Anche perchè passerà dai loro piedi il riscatto della Lazio e di Petkovic, determinato a ripsondere sul campo a chi lo destabilizza: "Io in discussione e in difficoltà? Non credo proprio anzi sono serenissimo, voi sinceramente non lo so…". Parole di fuoco di chi solo 5 mesi fa alzava al cielo una Coppa Italia "in faccia" alla nemica Roma: "Ci sono degli alti e bassi, ma tutti questi problemi non li vedo. Abbiamo tutto il campionato davanti e tutte le possibilità di fare bene, a maggior ragione quando rientreranno i tanti infortunati". Assenze che vanno a braccetto con i dubbi della vigilia e i ballottaggi che tengono sulle spine l'allenatore. Soprattutto i binomi Candreva-Ederson, Perea-Keita; dubbi che verranno sciolti a ridosso del match.

PROBABILI FORMAZIONI

TRABZONSPOR (4-2-3-1): 1 Kivrak; 3 Bosingwa, 22 Yumlu, 6 Bamba, 4 Demir; 5 Zokora, 18 Akgun; 32 Erdogan, 10 Mierzejews, 15 Malouda; 12 Paulo.
In panchina 89 Ayvaz, 23 Kacar, 61 Yavru, 92 Adin, 25 Alanzinho, 19 Ozdemir, 83 Janko.
All. Akcay

LAZIO (4-2-3-1): 22 Marchetti; 39 Cavanda, 2 Ciani, 27 Cana, 19 Lulic; 15 Gonzalez, 5 Biglia; 7 Felipe Anderson, 8 Hernanes, 7 Ederson; 34 Perea.
In panchina 1 Berisha, 25 Serpieri, 24 Ledesma, 87 Candreva, 23 Onazi, 99 Floccari, 14 Keita.
All. Petkovic
Arbitro: Hansson (Sve)

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views