31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tra Real e Juve, Mijatovic ha le idee chiare: “Bianconeri perdenti in finale di Champions”

Nella finale del ’98 ad Amsterdam il serbo segnò in fuorigioco il gol decisivo che fece trionfare i Blancos. Oggi considera il Real netto favorito per Cardiff: “Storicamente la Juventus è una squadra perdente in Europa, gli spagnoli quando giocano le finali le vincono sempre”
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Immagine

Già si parla di finale Real Madrid-Juventus per la Champions League 2016-2017. Una gara annunciata dalle rispettive vittorie dei bianconeri sul Monaco e dei blancos sui Colchoneros nel derby di Madrid. Una partita che non è assolutamente un inedito e che vede due tra le migliori del torneo contendersi il trofeo più importante. Ad anticipare ciò che potrebbe accadere a Cardiff ci pensa un ex di lusso, Pedrag Mijatovic che di finali se ne intende avendo segnato un gol decisivo nel '98 ad Amsterdam con la maglia del Real proprio ai danni della Juventus. Una rete che i tifosi bianconeri ricordano benissimo perché segnata in chiara posizione di fuorigioco e che condannò la Juventus alla sconfitta.

La vittoria del 1998 (in fuorigioco) – A parlare di ciò che potrebbe accadere a Cardiff c'è Pedrag Mijatovic che una possibile finale di Champions League tra la Juventus e il Real Madrid l'ha già vissuta da protagonista. Era la finale del 20 maggio 1998, che si giocava ad Amsterdam, e dove il Real vinse di misura sui bianconeri. Proprio Mijatovic segnò l'unico gol della partita e consegnò al club spagnolo la sua settima Champions/Coppa dei Campioni. Peccato che quella rete venne siglata in una posizione di offsite e quindi sarebbe dovuta essere annullata.

https://www.youtube.com/watch?v=ja-HRCJSvsc

Juve perdente – Oggi, a distanza di 20 anni,  l'ex attaccante serbo prova a leggere tra le righe della futura finale e favorisce i suoi ex compagni. Riconosce i meriti della Juve, dopo le imprese contro Barcellona e Monaco, ma ritiene il Real comunque superiore agli avversari: "La Juventus è una squadra seria, che difende bene e che ha molta qualità in avanti. Sia gli juventini sia il Real arriveranno alla finale di Cardiff in un grande momento psicofisico, ma la Juventus in Champions è una squadra storicamente perdente. Il Madrid invece ogni volta che gioca vince" 

Le tre finali perse dal Real – Non è proprio così anche perché il Real ha perso tre finali, una contro il Benfica nel 1962, poi contro l'Inter nel 1964 e infine contro il Liverpool nel 1981. Dal 1998 gli spagnoli non hanno più sbagliato un colpo: cinque vittorie in altrettante partite.  A dare il via all'elenco di vittorie ci ha pensato proprio Mijatovic, in quella notte di 20 anni fa, con un gol irregolare ma vincente.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views