209 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tra Inter e Juventus spunta la Lazio: 15 finali per il sogno Scudetto

La Lazio si propone come terzo incomodo nella corsa Scudetto, tra Juventus e Inter. I biancocelesti, ad un solo punto dalla vetta, godono di un indiscutibile vantaggio rispetto alle due rivali: il calendario. Da qui alla fine della stagione giocheranno solo 15 partite di campionato, pesanti come 15 finali.
A cura di Redazione Sport
209 CONDIVISIONI
Immagine

Se non fosse inciampata in un pareggio contro l'ottimo Verona di Juric nel recupero giocato la scorsa settimana, la Lazio sarebbe attualmente al primo posto in Serie A dopo 23 giornate di campionato. E ci sarebbe poco da obiettare, perché i biancocelesti sono al vertice della classifica – un punto dietro Inter e Juventus – con pieno merito. Quello che fino a qualche settimana fa poteva sembrare un exploit estemporaneo sta assumendo i contorni sempre più definiti di un vero e proprio assalto al potere. La Lazio è in piena corsa Scudetto e vuole rimanerci fino alla fine.

La squadra di Simone Inzaghi ha già dimostrato di avere le carte in regola per poter restare in corsa per il titolo con Inter e Juventus. E' solida, organizzata e continua. Ha perso appena due partite nelle 23 giornate finora disputate (meno persino della Juventus). Nelle ultime settimane ha trovato anche soluzioni offensive alternative ad Immobile e altre ancora ne ha a disposizione: ora è il momento di Caicedo, magari arriveranno quelli di Correa e Milinkovic-Savic. Insomma, la Lazio c'è e non va considerata un gradino sotto Inter e Juventus anche a fronte del minimo svantaggio in classifica.

Il calendario favorevole della Lazio

La Lazio può vantare addirittura una condizione maggiormente favorevole rispetto a Inter e Juventus in relazione al calendario. I biancocelesti, loro malgrado, sono stati eliminati nella fase a gironi di Europa League e sono usciti dalla Coppa Italia nel quarto di finale contro il Napoli. L'altro lato della medaglia di una gestione rivedibile degli impegni di coppa è un calendario nettamente più scarico rispetto a quello delle dirette rivali nella corsa Scudetto. Nel solo prossimo mese – senza considerare i possibili ulteriori impegni in Europa – Inter e Juve giocheranno quattro partite in più rispetto ai biancocelesti. La Lazio, da qui a fine stagione, avrà da giocare ‘solo' le 15 partite di campionato, puntando a vincerle tutte. Come se fossero finali. A partire dallo scontro diretto con l'Inter in programma domenica sera all'Olimpico.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views