4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tra 10 giorni la Roma si raduna, Totti non teme la preparazione di Zeman

Tra giorni la Roma si raduna a Trigoria, prima di partire per il ritiro di Riscone di Brunico. Totti dopo 13 anni ritorna agli ordini del suo maestro, Zeman.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
zeman: 'so cosa mi aspetta'

Francesco Totti è senza dubbio il calciatore più contento per l’arrivo, anzi per il ritorno, di Zdenek Zeman sulla panchina della Roma. Anche il boemo ha sempre adorato il capitano giallorosso. Una volta a Zeman chiesero: ‘Chi sono i tre migliori calciatori italiani?’. La risposta fu: ‘Totti, Totti e Totti.’. L’attaccante, che a settembre compirà 36 anni, per molti non ha più il fisico per giocare come vuole Zeman, generalmente  abituato a calciatori giovani, veloci e con molta fame.

Oggi Sabatini ha riscattato Borini, Lamela non si tocca, Destro potrebbe arrivare, mentre il destino di Osvaldo e Bojan ancora non è stato deciso. Secondo alcuni Totti non ha la certezza del posto. Zeman potrebbe farlo giocare da centravanti. Qualcuno nelle scorse settimane ipotizzava addirittura un impiego da esterno nel tridente. Tra dieci giorni la Roma si radunerà a Trigoria, prima di partire il 5 luglio per Riscone di Brunico, dove si svolgerà il ritiro dei giallorossi. Intervistato da Sky Sport, Totti non si è sbilanciato sulla futura posizione in campo, ma sa che dovrà lavorare tantissimo con l’ex allenatore del Pescara:

Adesso si ricomincia e le preparazione sarà dura. Fortunatamente Zeman lo conosco bene e so a cosa vado incontro. Cerco di farmi trovare già pronto per l’inizio del ritiro. Il mio ruolo? Dal 3 luglio vedremo dove giocherà e se giocherò…”.

Totti, Campione del Mondo nel 2006, ha parlato anche dell’Italia di Prandelli, che domani sfiderà l’Inghilterra nei quarti di finale di Euro 2012:

L’Italia finora ha disputato un buon Europeo. Era importante passare il turno, ora negli scontri diretti e con partite difficili l’Italia può far bene.”

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views