Tournée negli USA per il Milan: Allegri affronterà Chelsea e Real Madrid
Il secondo posto in campionato è una ferita ancora aperta in casa Milan, dove però si iniziano a programmare le linee guida in merito alla nuova stagione. I rossoneri hanno salutati tanti senatori che hanno caratterizzato gli ultimi dieci anni come Nesta, Gattuso e Inzaghi oltre Zambrotta e molto probabilmente Flamini. In attesa di ufficializzare date e sede del ritiro estivo, l’amministratore delegato Adriano Galliani ha comunicato che la squadra allenata da Massimiliano Allegri sarà impegnata in una tournée negli Stati Uniti per alcune amichevoli di lusso:
Il 28 luglio affronteremo il Chelsea a Miami. Poi, il 4 agosto a Pittsburgh giocheremo contro un'avversaria da definire e, infine, avremo un'amichevole contro il Real Madrid l'8 agosto a New York, nel meraviglioso nuovo stadio del baseball dei New York Yankees.
Allegri contro i campioni d’Europa e di Spagna – Match intensi quanto dispendiosi attendono il Milan sotto il profilo fisico, in quanto i rossoneri affronteranno i blues –che hanno appena conquistato la prima Champions League nella loro storia- oltre le merengues dell’ex interista Josè Mourinho, che ha appena rinnovato col Real Madrid.
Tournée negli USA – In piena campagna acquisti, il Milan volerà quindi per gli Stati Uniti il prossimo 27 luglio per tornare in Italia il 9 agosto, riservando il tempo utile al tecnico Allegri di preparare l’esordio in campionato programmato per il 25 agosto, nel quale la formazione rossonera sarà chiamata a riscattare il piazzamento di questa stagione alle spalle della Juventus e tentare l’assalto per conquistare un nuovo tricolore.