video suggerito
video suggerito

Totti verso l’estero, Ferrero: “Lo prendo io alla Sampdoria”

Il patron blucerchiato: “Francesco patrimonio dell’Unesco, lo prendo io!”
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le possibilità che Francesco Totti vada a giocare all'estero sono sempre più vicine: la Roma non sembra intenzionata ad offrire il rinnovo al suo storico Capitano, e così iniziano a suonare le sirene estere. La Major League of Soccer statunitense è sicuramente il campionato più attraente, considerando il livello e la presenza di calciatori italiani come Giovinco e Pirlo. Ma mai dire l'ultima parola: anche perché Francesco Totti è un nome "pesante" e di grandissimo prestigio per qualunque squadra italiana ed europea.

E così a farsi avanti per lui è stato Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria. Il vulcanico patron blucerchiato ha infatti spiegato in un'intervista rilasciata all'ANSA di essere pronto ad accogliere Francesco Totti nella propria squadra a fine stagione: "Sento dire in giro che Totti potrebbe andare all'estero perché la Roma non gli rinnova il contratto", ha spiegato il presidente blucerchiato, da sempre tifosissimo della Roma, "e dal mio punto di vista non è possibile perché è un monumento italiano, un patrimonio dell'Unesco. Certe opere d'arte non si cedono da Paese a Paese. Francesco rappresenta molto per il calcio italiano e va difeso".

Parole d'amore per il Capitano giallorosse, inevitabili considerando la fede calcistica di Ferrero. Che si spinge oltre: "A Totti ribadisco: se pensi che la tua storia alla Roma sia al capolinea, vieni ad indossare la maglia con i colori più belli del mondo, quella della Sampdoria". Una provocazione, forse, ma neanche tanto velata: i tifosi della Samp sono abituati a "colpi" a sopresa (lo scorso anno toccò ad Eto'o), e chissà che Ferrero non abbia davvero intenzione di offrire davvero un contratto al Capitano giallorosso. Quel che però appare certo, settimana dopo settimana, è che la sua lunga carriera alla Roma possa essere davvero essere arrivata al capolinea.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views