video suggerito
video suggerito

Totti vende casa e lancia lo sfottò: no perditempo e laziali

Panorama racconta il curioso annuncio immobiliare fatto dal capitano giallorosso.
A cura di Edoardo Mogiani
214 CONDIVISIONI
Totti vende casa e sfotte i laziali

Una storia cominciata pubblicamente l'11 aprile 1999 con quella maglietta mostrata a tutti dopo il gol del 3-1 che recitava "Vi ho purgato ancora". Capitano e bandiera della Roma sul campo da ormai 18 anni, Francesco Totti dimostra ancora una volta la sua ironia al di fuori del terreno di gioco. Fa davvero sorridere, infatti, l'annuncio di vendita immobiliare che il capitano giallorosso ha fatto scrivere per la sua casa romana. Nel testo dell'annuncio trova spazio una battuta tra il serio ed il faceto per i cugini laziali: "Vendesi attico e superattico 500 metri quadrati, piscina sul terrazzo, grande Jacuzzi al piano di sotto, zona tranquilla, 5.300.000 euro trattabili, astenersi perditempo e laziali".

A riportare la notizia è il settimanale Panorama in uscita quest'oggi che spiega come per il momento non sia stato ancora trovato un acquirente per il faraonico immobile. Inoltre, stando sempre a quanto scritto nell'articolo di Panorama, la vendita sarebbe motivata dalla volontà della famiglia Totti cambiare casa, rimanendo comunque in zona Eur-Torrino e comprando " uno o più appartamenti del nuovo grattacielo supertecnologico Eurosky Tower di 28 piani". Il progetto di costruzione è ancora alle fasi iniziali, ma Totti si è portato avanti e ha colto l'occasione anche per un po' di sano sfottò che per uno come lui non fa mai male.

Il riferimento ai "laziali", infatti, per chi vive a Roma non rappresenta nulla più di una battuta scherzosa. E' un'espressione che fa parte di quella sana competizione calcistica che da sempre a Roma svolge un ruolo centrale nella vita cittadina e di cui Totti negli ultimi anni è stato, in un senso o nell'altro, simbolo.  Una provocazione, però, che esce proprio in un momento delicato della stagione: le due squadre della capitale sono impegnate nella sfida diretta per il quarto posto.  La 33.a giornata di Serie A propone Roma-Palermo e Totti, dopo aver scherzato, è già concentrato sul match di domani sera.

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views