video suggerito
video suggerito

Totti: “Terzo figlio e poi la Champions”

“Venivamo da due anni difficilissimi, Rudi Garcia ha fatto un gran lavoro nello spogliatoio”
A cura di Giuseppe Cozzolino
84 CONDIVISIONI
Francesco Totti: "Juventus-Roma è il mio secondo derby"

Francesco Totti sta per diventare padre per la terza volta: il capitano giallorosso, dopo Cristian e Chanel, festeggerà il terzo "trofeo" familiare tra qualche mese, come ha rivelato lui stesso durante S'è fatta notte, trasmissione notturna di Raiuno condotta da Maurizio Costanzo. "Maschio o femmina è indifferente, tanto ormai con Ilary la coppia l'abbiamo già fatta", ha scherzato il numero dieci della Roma, che con la maglia giallorossa ha raggiunto quota 696 presenze e 287 reti tra Serie A e coppe nazionali ed europee.

Sogno Champions. Ma non solo la famiglia, nei pensieri di Francesco Totti. Per il Capitano, il sogno resta sempre la Champions League, quel trofeo europeo che la Roma, negli anni, è arrivata solo ad accarezzare. "E' un sogno che sto ancora rincorrendo e spero non sia impossibile da realizzare. Vincere la Champions League sarebbe il coronamento di tutto, ma i tempi sono ristretti". Ma con il secondo posto di quest'anno praticamente in cassaforte, chissà che il prossimo anno non sia quello buono. L'organico, del resto, è di primissima qualità. Sebbene Totti abbia anche un proprio undici ideale. "Buffon in porta, poi difesa a tre con Maicon, Samuel e Candela, a centrocampo De Rossi, Xavi e Iniesta, poi io, Cristiano Ronaldo, Messi e Ibrahimovic. Forse costosa ed un po' sbilanciata, ma sicuramente bella e soprattutto impossibile".

Una stagione da incorniciare. Anche se la Coppa Italia è svanita ed il campionato sembra un monologo della Juventus, per Totti questa è una stagione da applaudire. "Merito di Rudi Garcia: ha fatto un gran lavoro nello spogliatoio. Venivamo da due anni difficilissimi, soprattutto nella gestione del gruppo. Purtroppo quando non arrivano i risultati il gruppo si sfalda ed ognuno pensa a se stesso. Si vince avendo un gruppo, poi è normale che servano i giocatori forti, ma con una base solida si riesce a partire col piede giusto. E Garcia ha già capito come è Roma, è preparato e sa quello che vuole". Insomma, il Capitano è già pronto per il rush finale per il secondo posto, a partire dalla sfida di settimana prossima contro il Napoli, che può chiudere definitivamente i conti.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views