134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Totti Sporting Club, la squadra del ‘capitano’ in A1 di Calcio a 8

Candela, Tonetto e Cassetti in difesa. A Pizarro il ruolo di lotta e di governo in cabina di regia mentre Perrotta e Taddei agiscono a sostegno della punta. Chi? Francesco Totti. È la formazione che scenderà in campo nel campionati di Serie A1 di Calcio a 8. È stato l’ex dieci giallorosso a fondare e organizzare la squadra facendo appello agli ex compagni con i quali è rimasto più legato.
A cura di Maurizio De Santis
134 CONDIVISIONI
Immagine

Candela, Tonetto e Cassetti in difesa. A Pizarro il ruolo di lotta e di governo in cabina di regia mentre Perrotta e Taddei agiscono a sostegno della punta. Chi? Francesco Totti. Non è uno scherzo ma la formazione che scenderà in campo nel campionati di Serie A1 di Calcio a 8. Come si chiamerà? Totti Sporting Club. Il capitano è pronto a tuffarsi nella nuova avventura dopo aver detto addio alla Roma anche da dirigente e in aperta polemica con la società: è stato lui fondare e organizzare la squadra facendo appello agli ex compagni con i quali è rimasto più legato. Tra questi anche Mirko Vucinic che dovrebbe alternarsi proprio con l'ex dieci della ‘magica'. Una sorta di ‘all star' capitolina sì da fare un tuffo nel passato e continuare a coltivare la passione di sempre per il calcio giocato.

Chi sarà l'allenatore? Si tratta di Carlo Cancellieri, ex capo degli osservatori del Manchester City, mentre in panchina – oltre all'ex attaccante montenegrino – figurerà anche Fabrizio Romondini, ex centrocampista oggi 42enne che ha debuttato giovanissimo in serie A con la Roma (nella stagione 1996/1997) e poi ha militato nei campionati minori.

Nei giorni scorsi, in occasione di un torneo di paddle organizzato nel suo centro sportivo, Francesco Totti era tornato sulla vittoria della Roma in campionato contro il Sassouolo. Un successo netto che ha rilanciato le ambizioni della squadra di Fonseca. "Ci siamo divertiti ieri nel primo tempo, la Roma ha creato tante occasioni da gol e quando giocano così diventa tutto più facile – le parole dell'ex capitano al Corriere dello Sport -. Il campionato però è ancora lungo: godiamoci questa vittoria perché fino a due settimane fa si parlava già di crisi. A Roma con una vittoria si diventa tutti più bravi… ma è sempre meglio tenere i piedi per terra".

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views