Totti, selfie con Emma in palestra. I tifosi: “Il re di Roma con la regina di Roma”
"Stupenda ‘sta foto con il capitano". "Che bomber che siete, la bellezza proprio". E poi ancora "Amore mio! Il re di Roma con la regina di Roma". E' bastato che sul proprio profilo Instagram la cantante Emma Marrone postasse la foto accanto a Francesco Totti per scatenare curiosità e complimenti da parte dei suoi followers. Tantissimi quelli che hanno scritto messaggi, manifestato entusiasmo per quell'immagine che ritrae due protagonisti del palcoscenico italiano – ognuno a suo modo e nel proprio ambito – in un momento di vita quotidiana.

Ma dove si sono incrociati il ‘dieci' eterno della ‘magica' ed Emma? In una palestra, entrambi erano lì per sudare/lavorare/soffrire/tenersi in forma perché per resistere agli urti del mestiere – tanto per restare in musica – ci vuole pur sempre un fisico bestiale.
La voce della cantante, le doti del capitano. "Le due colonne portanti di Roma", aggiunge un altro follower, entusiasta al punto da concludere che "la mia stella rimani tu, amore mio". Per i tifosi giallorossi, quelli che erano lì, all'Olimpico, nel giorno dell'addio ufficiale alla maglia e al calcio giocato, Francesco Totti è come se non fosse mai andato via. Allo stadio c'è ma in un ruolo differente: ora è dirigente e guarda il rettangolo verde da un'altra prospettiva. Fosse stato per lui – come lesse nella lettera recitata dinanzi ai cinquantamila cuori giallorossi che battevano solo per il pupone – avrebbe fermato il tempo… quel ‘maledetto tempo' che corre via troppo in fretta.
"Capitano mio Capitano, dove sei tu splende il sole", dice un utente a margine di quel curioso siparietto in una nota palestra romana. Immancabile il selfie a fine seduta insieme al personal trainer Fabrizio Iacorossi: Totti ed Emma hanno salutato così i loro fans, regalando brividi a chi in parole, musica e (senza) omissioni è stato sempre e per sempre dalla loro parte