Totti fa la storia in 3 minuti. E a Ilary urla: “Ti amo”
Contro il Torino Francesco Totti è tornato decisivo per la Roma. Il capitano entra in campo all’86’ (con i granata in vantaggio 2-1) e in meno di tre minuti realizza due gol. L’Olimpico esplode, è l’apoteosi. Alcuni tifosi si commuovono, e come dargli torto. I compagni di squadra dopo il rigore trasformato si fiondano sul loro capitano, lo travolgono con un abbraccio infinito e gli mostrano tutto il loro affetto, che va al di là del risultato, al di là del terzo posto blindato e del sogno della qualificazione diretta alla prossima Champions League.
Totti dopo quell’abbraccio prima di ritornare al centro del campo si avvicina a una telecamera e urla: “Ilary ti amo”. Un gesto d’amore splendido, non nuovo per il capitano, che ha voluto così omaggiare la moglie che in questi ultimi difficili mesi, calcistici, lo ha aiutato e consigliato.
Che numeri! – I gol segnati in quella che pareva dovesse essere la sua terzultima partita all’Olimpico con la Roma hanno un grande valore anche a livello statistico. Perché il primo gol di Totti è il gol più veloce di un subentrato nella stagione 2015-2016, il capitano ha segnato dopo 22 secondi dall’ingresso in campo, al primo pallone toccato.
Inoltre questo gol lo ha portato a segnare dopo un anno e mezzo in due partite consecutive. L’ultima volta accadde nell’ottobre 2014. Allora segnò prima alla Juventus, in un match pure finito per 3-2 (ma a favore dei bianconeri) molto polemico, di cui si ricorda la sviolinata di Garcia, e poi realizzò un gol anche contro il Chievo. L’ultima doppietta realizzata prima del Toro pure è storica, perché fu siglata alla Lazio, dopo aver firmato il gol del 2-2 Totti si fece un selfie sotto la curva Sud. Quest’anno il trentanovenne numero 10 ha una media gol incredibile. Perché in campionato ha fatto 4 gol in 287 minuti giocati, cioè praticamente uno ogni 72 minuti! Complessivamente i gol sono 247 in Serie A e 303 con la maglia della Roma.