Totti rivela: “L’esultanza con il ciuccio? E’ per mia moglie Ilary”
Una rivelazione a sorpresa che ha subito scatenato le reazioni dei suoi tantissimi fan e followers. Francesco Totti sulla sua pagina ufficiale Facebook ha svelato il motivo della sua classica esultanza con il gesto del ciuccio. Dopo ogni gol messo a segno, il monumentale numero 10 giallorosso si porta il pollice alla bocca non per omaggiare i suoi figli, ma la sua compagna Ilary Blasi. Questo il post del capitano della Roma sul popolare social network:
Forse non tutti sanno che… il gesto del ciuccio non è dedicato ai miei figli, ma ad Ilary che lo fa ogni volta che si concentra! È una dedica speciale alla donna che amo e alla madre dei miei figli.
Un'esultanza ormai storica per il campione che già da anni ne fa sfoggio dopo un gol, come accaduto per esempio in occasione del rigore decisivo segnato contro l'Australia ai Mondiali 2006. Un omaggio simpatico dunque quello di Totti a sua moglie che spesso e volentieri negli ultimi mesi è scesa in campo per prendere le difese del calciatore, schierandosi anche apertamente contro Luciano Spalletti, il mister reo di un utilizzo con il contagocce della bandiera capitolina.
Un rapporto particolare quello tra il calciatore e il mister culminato nell'ultimo episodio legato al finale di Palermo-Roma. Spalletti ha invitato il giocatore ad entrare in campo per gli ultimi minuti di gioco, incassando un rifiuto. Alla base dello stesso ci sarebbe stato il mal di schiena di Totti che ha comunicato al suo allenatore di accusare dolore e di non poter entrare. Un episodio minimizzato dallo stesso mister ai microfoni della stampa nel post-partita. Nessuna polemica nel day-after con il giocatore che ha preferito invece fare chiarezza sulla sua esultanza con un messaggio molto affettuoso nei confronti della sua Ilary.