15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Totti omaggia Zeman per le 1000 panchine: “Auguri per questo traguardo”

Contro la Sampdoria il boemo arriverà a 1000 panchine. Il suo allievo prediletto lo onora dedicandogli un pensiero.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Da poche settimane Zdenek Zeman è ritornato in Serie A e già si trova a festeggiare un grandissimo traguardo. Perché il boemo sabato nel match con la Sampdoria si accomoderà per la 1000esima volta sulla panchina di un club professionistico. L’allenatore, che a maggio compirà settant’anni, in questi giorni ha dato molto poco peso a questo traguardo: “1000 panchine da professionista? Non sono molto emozionato per questo risultato”, ma con piacere ha ricordato i suoi inizi con il Licata, i suoi mitici campionati con il Foggia dei ‘Miracoli’, la promozione con il Pescara e le stagioni con la Lazio e la Roma, che ha guidato per tre stagioni non consecutive. Nella Capitale con Zeman è cresciuto in modo meraviglioso Francesco Totti, l’allievo prediletto del boemo che non ha mai dimenticato il suo grande maestro.

E anche in un momento importante come questo, il capitano giallorosso ha voluto omaggiare Zeman. Secondo quanto riporta ‘Il Centro’ Totti avrebbe inviato un messaggio al tecnico del Pescara in occasione delle 1000 partite. Il testo è breve, ma non lascia dubbi a qualunque tipo di interpretazione: “Auguri Mister con stima e riconoscenza. Sempre nel mio cuore”. L’affetto è sempre ricambiato da Zeman che in un’intervista recente ha detto che il giocatore più forte che ha allenato è stato Totti: “Il migliore tra quelli avuti? Francesco, ma ricordo tra i più bravi anche Cafu e Aldair”.

Incassato questo bel messaggio adesso Zeman dovrà provare se non a salvare il Pescara, l’impresa sarebbe titanica, quanto meno a rendere meno amaro il campionato degli abruzzesi che sono ultimi in classifica e che hanno come obiettivo quello di scavalcare Crotone e Palermo, di vincere qualche partita e di regalare spettacolo. Inoltre l’ex tecnico giallorosso ha tra i suoi obiettivi quello di valorizzare i suoi nuovi allievi.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views