Totti: “L’anno prossimo continuo”. Uno scherzo o è tutto vero?

Francesco Totti dopo venticinque stagioni ha lasciato la Roma. Contro il Genoa il Capitano ha vestito per l’ultima volta la maglia della sua squadra del cuore. Il gol di Perotti al 91’ ha portato il secondo posto ai giallorossi che hanno potuto così festeggiare coi fiocchi dopo la partita. L’Olimpico ha osannato il suo figlio prediletto. Tutti hanno pianto, non solo Francesco. Erano in lacrime tutti i tifosi giallorossi, compresi i ‘vip’ Carlo Verdone, Claudio Amendola, Sabrina Ferilli, ed erano in lacrime anche De Rossi e Florenzi. Totti ha fatto un giro di campo bellissimo, si è commosso, poi con al fianco la moglie e i tre figli ha letto una bellissima lettera. L’Olimpico ulteriormente si è sciolto, anche grazie ‘all’aiuto’ di musiche meravigliose che hanno agevolato la produzione di lacrime. Totti ha salutato così i suoi tifosi, ma non ha detto ufficialmente che lascerà il calcio.
In una festa privatissima, in un locale della Capitale, riservata a pochi eletti Totti ha spiazzato tutti dicendo, mentre stava tagliando una delle due torte: “Continuo, continuo. Non so dove, ma continuo. La lettera mica è finita…Manca un punto: che quest’altro anno continuo”. Dopo quelle parole è arrivato un applauso scrosciante.
Ora non si sa se questa frase è scherzosa, d’altronde il ‘Capitano’ è sempre stato ed è un ragazzo dalla battuta facile, un uomo molto divertente che con una certa facilità scherza e fa ridere. Ma il dubbio resta. D’altronde si sa che le offerte non gli mancano. Escludendo le proposte italiane, Totti potrebbe decidere di andare in Qatar, negli Emirati o a Miami, dove lo vuole il suo vecchio amico Alessandro Nesta che vorrebbe allenarlo. L’interrogativo resta. Presto si capirà se quella frase rappresenta uno scherzosa oppure se c’è qualcosa di vero e in questo caso vedremo ancora Totti in campo.