Totti, Koeman e Ronny: bolidi che beffano l’autovelox (VIDEO)

Gli mancava poco, un gol, per raggiungere Gunnar Nordhal, cannoniere d'altri tempi. Traguardo raggiunto nella passata stagione, adesso si punta diritto al record di Piola. Ma Francesco Totti è già nella leggenda del calcio italiano e internazionale. Re di Roma, sempre. Non avrebbe mai tradito il suo popolo per cedere alle sirene del Real Madrid che, anni fa, l'avrebbe voluto al Bernabeu. E al suo popolo ha regalato perle d'alta scuola, come la bomba che ha schiantato la Juventus: un ‘meteorite' piombato nella porta di Buffon a una velocità di 113 Kmh. Perfetto per precisione balistica ed esecuzione, il tiro del capitano giallorosso entra, a buon diritto, nella galleria delle reti più ‘devastanti'. E' in buona compagnia: anche nel calcio la mira del cecchino può essere micidiale.
Effetto letale. Durante un Brasile-Francia della Confederations Cup 1997, fece raggiungere al pallone i 137 kmh con una punizione che straordinaria per velocità e traiettoria (tanto velenosa quanto ingannevole) che lasciò di sasso Barthez.
Beck e Trezegol. Per gli inglesi, invece, due sono i tiri da menzionare: quello di David Beckham (157 kmh in Manchester United-Chelsea del febbraio 1997) e di David Trezeguet (154.5 Kmh, gol del Monaco contro il Manchester United nel marzo 1998). Da cineteca, invece, la palla calciata a 183 kmh da David Hirst dello Sheffield Wednesday, in un incontro di Premier League (1996) contro l'Arsenal.
