video suggerito
video suggerito

Totti: “Io al Mondiale? Può darsi che tra un anno smetto”

Il capitano della Roma lusingato dalle parole di Prandelli, ma cauto: “Da qui al 2014 si vedrà… Per adesso, le possibilità di vedermi in Nazionale sono vicine a zero”. Il segreto della sua giovinezza? “Si tratta di gestirsi come professionisti e molto merito va alla preparazione fatta con Zeman”.
A cura di Maurizio De Santis
162 CONDIVISIONI
Video thumbnail
francesco totti in azione

Gli chiedono di Prandelli e della fonte della giovinezza. Vederlo correre come un ragazzino e accarezzare la palla, come se il tempo non esistesse e gli infortuni non l'avessero mai scalfito, lascia a bocca aperta. E quella che a molti sembra(va) una pazza idea, può rappresentare davvero l'asso nella manica: Totti ai Mondiali in Brasile nel 2014, a 36 anni si può ancora sognare. Lui, però, frena: "Può darsi che tra un anno smetto…". Il messaggio del ct è stato chiaro: se, tra un anno, starà bene e in condizione smagliante come oggi, allora un posto sull'aereo che porta in Sudamerica è suo di diritto. "Le parole di Prandelli mi hanno fatto molto piacere – afferma al Circolo Canottieri Aniene di Roma, per un evento benefico in favore dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù -. Da qui al 2014 si vedrà… Per adesso, le possibilità di vedermi in Nazionale sono vicine a zero".

Qual è il segreto dell'ottimo stato di forma? Lo dice e a qualcuno, in giallorosso, fischieranno le orecchie…

Sto così bene perché mi mantengo in forma. Non è solo questione di alimentazione e di dieta. Si tratta di gestirsi come professionisti e molto merito va alla preparazione fatta con Zeman.

Il sogno più grande? Totti non ha dubbi.

E' giocare la Champions, è il sogno di tutti i romanisti.

Lui ci sarà nella Roma del futuro?

Non ho ancora cominciato a parlare con la società per il rinnovo del contratto. Quando lo farò? Quando mi chiameranno. Nessuno a 36 anni si sarebbe immaginato di trovarmi in questo modo.

Infine, una riflessione su Conte e la sua esultanza.

Ha fatto bene, era rivolto ai tifosi della Juventus. Quando si sta vincendo lo scudetto, è doveroso festeggiare. La Juve sta vincendo lo scudetto? Lo ha già vinto…

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views