Totti infortunato: il capitano abbandona l’allenamento
Mattinata di allenamento a Trigoria in vista della trasferta di domenica in Puglia. Bari-Roma potrebbe essere l'occasione per recuperare qualche punto sulle dirette rivali per il quarto posto. La Lazio dovrà vedersela all'Olimpico con una Juventus che vorrà dimostrare di non essere ancora finita mentre l'Udinese andrà a Firenze per sfidare una Fiorentina in ottima forma. Due partite, dunque, sicuramente difficili che i giallorossi devono quantomeno provare a sfruttare facendo bottino pieno allo stadio San Nicola, per di più contro un'avversaria già matematicamente retrocessa.
Passata la paura per un piccolo acciacco alla caviglia rimediato ieri da De Rossi, questa mattina il tecnico Montella ha ritrovato sul campo di allenamento anche il portiere Julio Sergio. Il brasiliano sembra aver superato i problemi alla caviglia e potrebbe tornare a disposizione per la partita di Bari. Con lui dovrebbero esserci anche i connazionali Juan e Taddei. Il difensore, uscito nelle fasi finali della partita Roma- Chievo per un problema muscolare, ha smaltito la fatica e già ieri si è allenato regolarmente insieme ai compagni di squadra. Stesso discorso per Taddei che, però, non ha disputato la partitella finale.
C'è preoccupazione, invece, per le condizioni di Francesco Totti. Il capitano della Roma, entrato in campo regolarmente questa mattina, ha lasciato il gruppo toccandosi la coscia sinistra. Dopo un breve colloquio con il preparatore Bertelli ed il direttore operativo Montali, il numero 10 giallorosso ha ripreso una corsetta leggera in solitaria. Soltanto qualche minuto ed è stato costretto a fermarsi abbandonando definitivamente il campo di allenamento. A quanto pare il problema sarebbe al flessore della coscia sinistra e l'entità dell'infotunio verrà valutato nelle prossime ore.