Totti entusiasta: “Una grande notte, una grande Roma”
"Una grande prestazione, una grande notte, una grande Roma!". E' con questo messaggio postato su Twitter poco dopo la vittoria della Roma sul Chelsea (3-0, a margine di una prestazione sontuosa) che Francesco Totti ha voluto celebrare il successo dei giallorossi. Novanta minuti perfetti da parte dei capitolini che hanno compiuto l'impresa e meritato la copertina del martedì di Coppa contro i campioni d'Inghilterra. L'ex capitano, ora dirigente giallorosso, ha assistito alla sfida con i campioni d'Inghilterra dagli spalti dell'Olimpico, in compagnia del direttore sportivo, Monchi.
All'Olimpico non c'è stata partita: la squadra di Eusebio Di Francesco ha travolto i Blues nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Protagonista della serata è stato il Faraone El Shaarawy: sua la rete lampo che ha indirizzato il match, sua la rete del raddoppio che ha piegato sulle ginocchia gli inglesi. E' toccato poi a Perotti vibrare il colpo di grazia.
De Rossi: "Una vittoria rimane nella testa per sempre"
A fare da eco alle parole del ‘capitano' è Daniele De Rossi che in campo ha lottato con lo spirito di sempre. Un match di lotta e di governo, preparato con la massima attenzione e tramutatosi in trionfo per come sono andate le cose.
Qui a Roma non viviamo grandissime serate a livello di Champions, tante volte abbiamo anche preso delle batoste – ha ammesso De Rossi a Premium Sport -. Dobbiamo ringraziare di essere romanisti anche dopo i 7-1 e dopo le sconfitte, io sono orgoglioso di essere romanista sempre. Una vittoria così come quella di stasera rimane nella testa. Questo sembrava un girone impossibile e invece siamo avanti, ce la siamo meritata, ma è ancora difficile, anche col Qarabag sembravano tre punti facili per chiunque e invece non è così.