video suggerito
video suggerito

Totti e la Roma al rinnovo del contratto

Per il capitano è pronto un biennale, poi lo attende la carriera dirigenziale. Nel frattempo, potrà ancora provare a battere il record di bomber di tutti i tempi che appartiene a Piola.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
francesco totti riscaldamento

Francesco Totti rinnoverà il contratto con la Roma. Vent'anni di carriera e una vita dedicata ai colori giallorossi. Quella maglia, che ha sempre tenuto stretta in pugno senza mai gettarla per terra come la spugna in segno di resa – nemmeno nei momenti peggiori –, sarà per sempre sua e non l'ultima che indosserà. Le parole pronunciate nel giorno della presentazione della nuova divisa, che avevano scosso l'ambiente, sono già dimenticate. Fanno parte del passato. Sono state cancellate. Durante la recente tournée americana della squadra, ha incontrato il presidente James Pallotta e ricevuto rassicurazioni per il futuro. Al numero 10 capitolino – come riferisce anche Sky Sport – verrà proposto un biennale oppure un anno con opzione per il secondo. Poi, per il ‘pupone' si aprirà la carriera dirigenziale.

Superare Piola, ultima sfida. Due anni ancora a combattere in campo, a inventare assist per i compagni, calciare punizioni micidiali e seignare traiettoria magiche – come la sua Roma – con la palla. Lo spettacolo può continuare e lui avrà così ancora l'opportunità di battere il record di bomber di tutti i tempi che appartiene a Silvio Piola: 47 gol alla gloria e alla leggenda, tanti ne mancano alla soglia dei 274 a fronte dei 227 realizzati da Totti.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views