Totti è guarito dall’infortunio, il capitano rientra per Roma-Lecce
Dopo la notizia dell'infortunio di Burdisso, dall'infermeria di Trigoria arrivano finalmente buone notizie per Luis Enrique e per i supporter giallorossi, che da domenica prossima potranno contare nuovamente su Francesco Totti. Il capitano si è infatti ripreso dall’infortunio alla coscia destra rimediato ad inizio ottobre, alcuni giorni prima del derby contro la Lazio. Il numero 10 della Roma sarà quindi abile e arruolabile per la gara contro il Lecce in programma domenica sera allo stadio Olimpico, dove i capitolini vogliono ottenere altri tre punti importanti per la classifica ma soprattutto per il morale dando continuità al successo contro il Novara in trasferta di due settimane fa.
Per il rientro in campo di Totti sarà però decisivo il parere di Luis Enrique, che non vuole correre rischi ed è disposto a lasciare il capitano per un altro turno a riposo per non incorrere in nuovi infortuni. Inoltre il tecnico spagnolo sembra deciso a puntare su Erik Lamela dal 1’ visto l’ottimo stato di forma del talentuoso argentino, magari riservando a Totti soltanto uno scorcio di gara per consentire al calciatore un recupero graduale.
Tuttavia il numero 10 della Roma vorrebbe essere presente fin dall’inizio per migliorare il proprio bottino contro i salentini – ai quali ha siglato 7 gol in carriera – , per firmare la sua prima rete stagionale e per tentare l’assalto al podio dei cannonieri di tutti i tempi in Serie A. Totti ricopre infatti il quinto posto in questa speciale graduatoria con 207 gol, 2 in più di Roberto Baggio e a nove realizzazioni dal terzo posto occupato da Meazza e Altafini con 216 centri.