Totti: “De Sanctis è un leader, Strootman tornerà più forte di prima”

Quando gioca Totti la Roma segna sempre tantissimo. Senza il suo capitano la squadra di Garcia ha una media gol da squadra di centro classifica, mentre con Totti titolare i giallorossi segnano in media tre gol a partita. Dopo un mese e mezzo il numero 10 è tornato al centro dell’attacco e la Roma ha segnato tre gol all’Udinese. Totti più che per il 233° gol in Serie A si è detto felice per il successo, che permette di tenere a distanza il Napoli, vittorioso a Torino:“Non giocando da tanto tempo il gol non poteva arrivare, sono contento di aver segnato oggi, ma era più importante tornare a vincere. Perché abbiamo sempre dietro il Napoli che non molla e noi dobbiamo cercare di chiudere il campionato così.”
De Sanctis – La Roma ha vinto, ma non ha convinto. Morgan De Sanctis ha subito due gol, ma ha compiuto cinque grandissimi interventi. Totti ha regalato parole splendide all’ex napoletano: “Morgan ha fatto delle parate straordinarie. Lui ha grande esperienza, comanda la difesa con grande personalità ed è stato decisivo. Un leader.”
Strootman – Da buon capitano Totti ha voluto parlare anche del centrocampista olandese, che domani si opererà al legamento crociato: “Kevin non c’è, ma è come se fosse qui. Lui è un gran bravo ragazzo, fa parte di questo gruppo, spero si riprenda il prima possibile e sono sicuro che tornerà più forte di prima.”