Totti conteso da Sky e Rai, che lo vuole (con Ilary) per il Festival di Sanremo
Cosa farà da grande Totti? L’ex capitano giallorosso, che non ha ancora dato una risposta alla sua ‘vecchia’ società che lo vorrebbe come dirigente, sta ricevendo numerose proposte, perché dopo quelle provenienti della Cine ne è arrivata pure una dal Giappone. Ma Totti ha detto più volte che una maglia diversa da quella della Roma non la indosserà mai e così continua a guardarsi attorno. Il suo futuro potrebbe essere televisivo, perché l’ex giocatore è un obiettivo di mercato di Sky e Rai.
Le due emittenti televisivi pensano che un personaggio come Totti, che ha un feeling naturale con il piccolo schermo e che piace molto alla gente, possa dare un tocco in più e portare maggiori ascolti. Sky lo vorrebbe come testimonial dei Mondiali di Russia, che l’emittente di Murdoch ha in diretta esclusiva. Mentre la Rai starebbe pensando a Totti per la prossima edizione del Festival di Sanremo, naturalmente in coppia con la moglie Ilary Blasi.
Sky offrirebbe all’ex leggendario calciatore della Roma un contratto da un milione di euro, di gran lunga superiore rispetto a quello proposto dal club del presidente Pallotta, che gli garantirebbe un ruolo nello staff tecnico. Monchi e Di Francesco lo vorrebbero al fianco della squadra e dei giocatori. Nessuno per ora si sbilancia. Totti con Sky andrebbe a ricomporre il tandem con il vecchio amico Del Piero e seguirebbe il Mondiale 2018.
Ma l’ipotesi Sanremo non può essere esclusa affatto. Perché in questo caso è coinvolta la moglie Ilary, e si sa che il Festival per chi lavora in televisione è il sogno di tutti. La Blasi sul Palco dell’Ariston c’è già stata nel 2006, era la spalla di Panariello, ma adesso ci tornerebbe da grande protagonista con il marito. Nessuna decisione verrà presa presto. Totti vuole rilassarsi, si sta godendo le vacanze – tra Sabaudia e la Grecia – e presto volerà a Wimbledon, dove spera di assistere all’ennesimo trionfo dell’amico Federer.