video suggerito
video suggerito

Totti, lettera e fascia di capitano autografata a un tifoso svedese quasi paralizzato

Alexander Lindahl vive in Svezia ed è un tifoso della Roma. Un mese fa ha subito un gravissimo incidente automobilistico, il capitano della ‘magica’ gli ha scritto una lettera d’incoraggiamento e inviato la fascia autografata.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Alexander Lindahl ha 24 anni, originario di Pitea (cittadina svedese della contea di Norbotten), è un calciatore che milita tra i dilettanti e – soprattutto – tifoso dei giallorossi. Francesco Totti, il capitano della ‘magica', è l'idolo che un giorno spera d'incontrare da vicino: anche da lassù, nel Nord Europa, lontano migliaia di chilometri c'è un cuore che batte nel cuore di Roma. E più ancora adesso che il giovane giace immobilizzato in un letto a causa di un brutto e grave incidente in cui è rimasto coinvolto un mese fa (il 13 febbraio) nei pressi di Umeå: viaggiava in autostrada quando un alce ha attraversato la carreggiata, nel tentativo di evitare l'animale ha perso il controllo dell'auto procurandosi ferite alla spina dorsale. Trasportato all'ospedale Sunderby in condizioni critiche, è stato subito operato per ridurre le lesioni: ha salvato la vita ma ora corre il rischio di restare handicappato.

A raccontare la sua storia è stato Anders Appelgren, giornalista del quotidiano Kuriren, che ha pubblicato l'omaggio inviato dal calciatore capitolino ad Alexander: una lettera d'incoraggiamento e la fascia (autografata) che porta al braccio durante i match di campionato e di coppa. Ad attivarsi per la gradita sorpresa è stato un amico (Johan Jonsson) del ragazzo che, ormai, non potrà più giocare al calcio. "Ho saputo cosa è successo e spero che tutto possa risolversi per il meglio – ha scritto Totti nella missiva spedita a Lindhal -. La vita spesso ci mette difronte a ostacoli durissimi ma è proprio in questi momenti che bisogna tenere duro. Cerca di ristabilirti quanto prima possibile, continua a fare il tifo e spero di poterti incontrare all'Olimpico". Un bellissimo gesto che ha commosso Alexander, regalandogli un raggio di sole in un periodo per lui molto buio: "Totti, il mio idolo, mi ha fatto grande sorpresa scrivendomi e regalandomi la fascia di capitano con il suo autografo. E' stato un gesto bellissimo, che mi ha reso felice", ha raccontato il giovane.

Video thumbnail
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views