Totti, 40 anni. Il videomessaggio su Facebook del capitano
Le celebrazioni per il quarantesimo compleanno di Totti sono state magnifiche, e non sono ancora finite. Al simbolo della Roma sono arrivati auguri da ogni angolo del mondo da vecchi campioni con cui ha condiviso momenti memorabili – cioè i ragazzi con cui ha vinto il Mondiale nel 2006 – dai compagni di ieri e di oggi – come De Rossi, Iturbe, Delvecchio, Vucinic – da tanti appassionati di calcio che hanno scelto un’altra professione e che lo apprezzano che siano o meno romanisti – come Carlo Verdone (tifoso doc) a Fiorello (che è invece è interista dichiarato).
Mentre dal web sono arrivati anche gli auguri di Diego Armando Maradona, Leo Messi, Paolo Maldini e di due fenomeni della racchetta come Roger Federer e Rafa Nadal e anche da Federica Pellegrini. Insomma meglio di così non si poteva. In serata infine è giunta la lettera del Presidente della FIFA Gianni Infantino che ha scritto: “Tu sei un esempio per questo sport. Sei una leggenda che tutti ammirano e applaudono. L’amore che nutri per la Roma ti ha fatto diventare un’icona”.
Francesco Totti aveva promesso, nella giornata di ieri, che si sarebbe presentato in diretta su Facebook questa sera alle ore 20 sulla sua pagina ufficiale e puntuale il numero 10 giallorosso, in smoking, si è presentato all’appuntamento. Il capitano ha risposto alle domande di alcuni utenti. Totti ha rivelato che tra i grandi big del passato giallorosso avrebbe voluto giocare con i brasiliani Falcao, protagonista dello scudetto del 1983, e Cerezo. Poi il simbolo della ‘Magica' ha parlato dei momenti più importanti della sua vita: "Fuori dal campo sicuramente la nascita dei miei figli. Mentre per quanta riguarda il calcio l'esordio con la Roma, lo scudetto in primis. Alcuni derby e le sfide con la Juve". Infine dopo aver ricordato che da bambino è cresciuto mangiando gli gnocchi e le lasagne della mamma, ha detto che Roma è bellissima.